Marvel: ecco il nuovo costume di Angela, l'Assassina di Asgard

La creatura di Todd McFarlane e Neil Gaiman, ora parte dell'Universo Marvel, cambierà nuovamente look sul numero #6 di Angela: Asgard's Assassin

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_45102" align="alignright" width="194"]Angela: Asgard's Assassin #6, copertina di Stephanie Hans Angela: Asgard's Assassin #6, copertina di Stephanie Hans[/caption]

Nel giorno della presentazione del nuovo costume di Superman, anche un personaggio Marvel si rifà il look. Trattasi ovviamente di pura coincidenza, ma poche ore dopo la disamina della non così rivoluzionaria nuova mise dell'Uomo d'Acciaio, eccoci a parlare di Angela, ex character della TMP di Todd McFarlane e ora parte dell'Universo Marvel, in "accomodato uso gratuito" grazie al suo co-creatore Neil Gaiman.

Angela si è ritrovata nel cosmo della Casa delle Idee nelle battute finali del megaevento Age of Ultron e poco dopo è entrata a far parte dei Guardiani della Gallassia, giusto in tempo per dare il suo contributo nella guerra contro i Costruttori raccontata in Infinity. Da qualche mese è titolare della testata Angela: Asgard's Assassin gestita dai due team creativi Kieron Gillen - Phil Jimenez e Marguerite Bennett - Stephanie Hans.

Ma veniamo all'attualità: il portale americano Newsarama ha annunciato poco fa che Angela cambierà costume e ne ha parlato con l'editor della serie, Wil Moss.

Il nuovo costume di Angela è un artefatto incantato il cui aspetto cambia a seconda della persona che lo indossa. Quindi questa è fondamentalmente una rappresentazione dell'interiorità di Angela.

Non può più essere un Angelo del Decimo Reame, ma le ali sul costume - che sono in realtà formate dall'oro liquefatto delle sue lame Ichor - indicano che almeno una parte di lei si considera ancora una di loro.

Lavorare sulle idee originali di Kieron Gillen e Phil Jimenez è stato meraviglioso e ci ha portati a questo nuovo outfit che darà ad Angela un look ancora più potente ed elegante.

Jimenez ha una lunga storia alla spalle in fatto di design e riprogettazione di costumi: forse ricorderete il refresh del 2011 per la Legione dei Supereroi della DC Comics o gli schizzi preliminari per il costume dello Spider-Man cinematografico.

Il nuovo look di Angela si vedrà stabilmente dal numero #6 della serie (sin dalla splendida copertina della Hans che avete ammirato sopra) ma, come potete notare dalle due tavole sottostanti, una prima versione apparirà su Angela: Asgard's Assassin #3, in uscita tra un paio di giorni negli Stati Uniti.

Angela: Asgard's Assassin #3, anteprima 01

Angela: Asgard's Assassin #3, anteprima 02

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste