Marvel: Brian M. Bendis annuncia la fine del suo ciclo sugli X-Men

Brian M. Bendis annuncia che lascerà le testate mutanti a maggio con il numero #600 di Uncanny X-Men

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_45563" align="alignright" width="196"]Uncanny X-Men #600, copertina di Chris Bachalo Uncanny X-Men #600, copertina di Chris Bachalo[/caption]

La storia moderna degli eroi Marvel è suddivisibile in ere scandite da grandi eventi che portano al culmine le gestioni più rinomate da parte degli autori.

Se con AvX abbiamo visto finire run acclamate come quella di Matt Fraction su Invincible Iron Man e di Ed Brubaker su Captain America, l'avvento di Secret Wars ci priverà Jonathan Hickman dalle testate degli Avengers e, notizia di pochi minuti fa, Brian M. Bendis da quelle degli X-Men.

Lo scrittore principe della Casa delle Idee porta così a compimento una gestione che in pochi pensavano sarebbe finita tanto presto, immaginando un post-Secret Wars degli X-Men ancora nel segno della verve di Bendis. Dopo aver lasciato Avengers e New Avengers con l'avvento del rilancio Marvel NOW! lo scrittore di Cleveland aveva lanciato prima i Nuovissimi X-Men, con protagonisti i cinque fondatori dislocati temporalmente, e poi Uncanny X-Men, incentrata sul gruppo di fuorilegge al seguito del ricercato Ciclope.

L'occasione per tirare le fila è Uncanny X-Men #600, numero d'anniversario (grazie alla ormai consueta somma per accumulo di serie che hanno portato lo stesso titolo) che capita guardacaso proprio a maggio, mese in cui esploderanno le nuove Guerre Segrete.

L'albo sarà oversize e verrà disegnato dagli artisti che hanno accompagnato Bendis nella sua avventura sulle testate mutanti; vi saranno inoltre delle storie brevi di altri X-autori.

L'annuncio è stato dato in esclusiva dallo stesso Bendis ai microfoni di Comic Book Resources.

Presto vi daremo ulteriori aggiornamenti.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste