Fan di Iron Man realizza un'armatura Hulkbuster funzionante

L'ultima frontiera del prop-making: non solo un fan ha realizzato un'armatura Hulkbuster in scala 1:1... ma si tratta di un modello funzionante!

Condividi

L'armatura Hulkbuster di Avengers: Age of UltronIl mondo del fumetto non è estraneo all’arte del prop-making, la ricostruzione dettagliata di oggetti di culto legati al mondo del cinema o del fumetto, che può variare dalla realizzazione dei costumi dei personaggi, dominio dei cosplayer, passando per attività più tecniche e impegnative che possono spingersi a casi estremi come quello della costruzione di una Batmobile perfettamente funzionante.

Ma probabilmente James Bruton ha spinto questa passione a un livello mai raggiunto prima: non solo ha scelto un oggetto non propriamente piccolo e semplice da riprodurre, vale a dire l’armatura Hulkbuster di Iron Man, ma ha anche deciso di realizzarne un modello che non avesse solo una funzione estetica, ma fosse anche perfettamente funzionante!

Facendo un agguerrito uso di stampa 3D e di componenti elettroniche, Bruton ha deciso di documentare le varie fasi di costruzione in un canale YouTube apposito di cui trovate qui sotto il primo video. Naturalmente Bruton non è un neofita di quest’arte e ha già realizzato molti altri prop cinematografici, tra cui un R2D2 tratto da Star Wars e uno xenomorfo di Alien, che è possibile visualizzare sul suo sito web personale. E per quelli di voi che volessero saperne di più sulla storia dell’armatura Hulkbuster, vi rimandiamo al nostro apposito dossier!

Il nutrito pubblico che segue le fasi di costruzione della Hulkbuster è ormai impaziente di visualizzare il risultato finale. E se viene rispettata la tradizione di utilizzare il proprio costume alla prima cinematografica… questa primavera saranno in parecchi a divertirsi in un qualche cinema alla proiezione di Avengers: Age of Ultron!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste