DC Comics: il nuovo potere di Superman è il Super Flare
Oggi una nuova potente abilità entra nel canone di Superman: ma in cosa consiste il Super Flare?
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Come potete notare dall'immagine sottostante, vengono elencate le diverse capacità di Kal-El e quando sono state introdotte nel corso degli anni. A dire il vero, lo schema non è così esaustivo: ad esempio, nel 1998, nel corso della saga dei Supermen Rosso e Blu, l'ultimo figlio di Krypton aveva sviluppato nuove abilità... ma il tutto potrebbe essere andato in "prescrizione" dal punto di vista della DC, a seguito del reboot.
La nuova capacità di Superman, mostrata per la prima volta dallo scrittore Geoff Johns in una potente splash-page di John Romita Jr. ha dunque un nome: Super Flare, che potremmo tradurre come "Super Fiammata" (ma solo perché la più letterale "Super Vampata" farebbe sorridere...).
Pensate ad esempio alla capacità di ricreare l'esplosione di una supernova, la massima espressione di potere della Torcia Umana dei Fantastici Quattro: qualcosa di molto simile. Da questo punto di vista l'introduzione di un nuovo costume, molto probabilmente "ignifugo", che resista a questo devastante potere, risulterebbe una scelta più che giustificata dal punto di vista narrativo.
Secondo Rich Johnston di Bleeding Cool, l'introduzione del Super Flare potrebbe essere un'anticipazione di ciò che vedremo nel film Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, ma al momento si tratta di pura speculazione...
Un'altra voce gira nell'ambiente in queste fatidiche ore prima dell'uscita dell'albo: pare che la natura del Super Flare non sia affato lo spoiler per eccellenza di Superman #38 e che, anzi, non sia nulla in confronto a ciò che riserva il finale dell'albo. Un colpo di scena che, secondo alcuni, potrebbe cambiare l'idea di Superman per sempre (come si dice in questi casi).
Restate con noi per eventuali aggiornamenti!
Fonte: Bleeding Cool | CBR