Brian M. Bendis: Tornerò su Guardians Team-Up per Spider-Man
Bendis lascia gli X-Men ma ha già in cantiere nuovi progetti Marvel: ecco Guardians Team-Up con i disegni del maestro Arthur Adams
Avevo già fatto qualcosa del genere in Ultimate Team-Up, ma stavolta la differenza sta nel fatto che non curerò tutti i numeri personalmente. Dopo avere lanciato la serie con il primo arco narrativo me ne starò in seconda fila per un po’, per tornare poi in scena con un numero molto speciale incentrato su Spider-Man e i Guardiani. Ogni volta che farò capolino in questa serie, sarà per lavorare con un artista straordinariamente dotato, qualcuno che sta sulla mia lista dei desideri da sempre, come Art Adams, o qualcuno che non potrebbe reggere a un impegno prolungato o superiore a un singolo numero. Questa è la serie che fa per loro.
Nel primo arco narrativo, il Team-Up sarà tra i Guardiani della Galassia e gli Avengers, e ci divertiremo molto. Allo stesso tempo sarà l’occasione per reintrodurre un importante personaggio cosmico che è rimasto inutilizzato per molto tempo. Credo che quando i lettori lo vedranno, rimarranno stupiti dal fatto che sia rimasto fuori scena così a lungo. E in più introdurremo un cattivo cosmico nuovo di zecca, che poi farà capolino anche nella serie regolare dei Guardiani della Galassia. La squadra degli Avengers che partecipa al Team-Up è quella precedente agli eventi di Time Runs Out.Il numero #3 della serie sarà curato da Sam Humphries e sarà uno dei capitoli del crossover Black Vortex, cosa che dovrebbe farvi capire quanto sarà importante questa serie. È una parte integrante della grande storia cosmica che racconteremo quest’anno.
L’arco narrativo di esordio sugli Avengers sarà curato proprio da Art Adams. Io adoro Art. Non smetto mai di postare illustrazioni di Art che trovo in rete, e un giorno sua moglie Joyce ha notato la cosa, mi ha contattato e mi ha detto: “Abbiamo visto che ti piace postare molte cose di Art. Abbiamo un sacco di materiale che nessuno ha mai visto... ti va di postarlo sul tuo Tumblr?” La mia risposta è stata “ CERTO CHE SÌ!” E così è nato il primo... Team-Up!
Nella gallery sottostante potete a vostra volta ammirare alcuni dei bozzetti che Art Adams ha realizzato in preparazione del numero #1 di Guardians Team-Up.
Fonte: CBR