Once Upon a Time: Out of the Past, una graphic novel Marvel per la serie TV
I personaggi delle fiabe intrappolati nel mondo moderno della serie ABC conquistano una graphic novel! Marvel annuncia Once Upon a Time: Out of the Past
Buona parte del fascino di Once consiste nello scoprire tasselli mancanti del passato dei personaggi facendo abbondante uso di flashback alternati alle vicende del presente, un meccanismo ampiamente collaudato e preso a prestito dal “fratello maggiore” della ABC, il celeberrimo Lost.
Il volume a fumetti esplorerà le origini di alcuni dei personaggi più popolari del telefilm: questo significa, naturalmente, uno sguardo ravvicinato alla tormentata storia d’amore tra Tremotino e Belle ambientata nell’epoca in cui la ragazza lavorava come servitrice al suo castello, i demoni interiori con cui Regina deve costantemente lottare e il gradito ritorno di un personaggio assente da tempo dagli schermi televisivi, Jefferson il Cappellaio Matto, che vive col suo cappello, un potente artefatto in grado di aprire portali dimensionali un rapporto assai sofferto. A scombinare le carte in tavole e a movimentare ulteriormente la situazione, il coinvolgimento di un imprevedibile canaglia come Uncino, in lotta contro un terribile mostro marino sulle acque dei Leviathan Shoals.
Questa non è la prima incursione di Once Upon a Time nel mondo dei fumetti: la Marvel aveva già dedicato ai protagonisti della serie TV una miniserie la primavera scorsa, dal titolo Once Upon a Time: Shadow of the Queen, ovviamente incentrato sulla figura di Regina. La nuova miniserie, come è facile dedurre, avrà un approccio più corale, proponendo quattro storie indipendenti dedicate ai rispettivi protagonisti, ma con dei punti di contatto che le collegano l'una all'altra.
Once Upon a Time: Out of the Past sarà pubblicato il 1° aprile.
Fonte: Comic Book