Marvel: il secondo brand di Secret Wars è Battleworld

Dopo Last Days la Marvel ha annunciato il secondo dei tre brand che definiranno le testate connesse a Secret Wars: Battleworld

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Dopo Last Days la Marvel ha da pochi minuti annunciato il secondo brand connesso a Secret Wars e il nome non vi giungerà nuovo. Si chiama infatti Battleworld, proprio come il pianeta conglomerato di dimensioni alternative che sorgerà dopo la fine dell'Universo Marvel e dell'Universo Ultimate.

Sono tre i nuovi marchi delle testate Marvel e ognuno di essi avrà una precisa funzione: definirà chiaramente la relazione dell'albo in oggetto con la miniserie principale. In questo modo sarà più facile per i lettori scegliere tra l’intera gamma di titoli targati Secret Wars che da maggio invaderanno le fumetterie americane. Ma, se Last Days si occuperà di raccontare le ultime ore degli eroi sulla Terra, su cosa saranno incentrate le testate Battleworld? Ne ha parlato Axel Alonso:

Se volete conoscere la storia completa di ciò che accade su tutta la superficie di questo nuovo pianeta, i titoli Battleworld sono quello che fanno per voi. Chi sorveglia Battleworld? Come interagiscono tra loro i vari domini? Cosa succede quando questi domini si scontrano? Quali strane creature mai viste prima abitano questo mondo? E che facce familiari vedremo?

Le serie marchiate Battleworld si concentreranno dunque sulle relazioni trai diversi domini ora fusi insieme in un unico pianeta, il solo rimasto in tutto il Multiverso. Le Guerre Segrete si combatteranno in questi ultimi frammenti rimasti di universi morti che lottano per la sopravvivenza. Anche David Gabriel, SVP Sales & Marketing della Marvel, dice la sua.

Le macchinazioni interne di Secret Wars avvengono qui. [...] Pensate a questi come i nuovi titoli mensili di base.

Battleworld

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste