Dragon Ball Z: Sfida alla Leggenda
Goten, Trunks e Videl vanno alla ricerca delle sfere del drago in un'avventura che ricorda gli inizi di Dragon Ball, ma sul loro cammino incontrano Broly...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
In un villaggio minacciato da una creatura mostruosa, gli abitanti sono pronti a un sacrificio umano pur di placare la sua furia, ma i tre ragazzi si offrono di combattere questo essere in cambio della sfera del drago posseduta dal santone.La minaccia consiste però in un gigantesco dinosauro che i tre eroi riescono a sconfiggere senza troppi problemi; durante lo scontro però il piccolo Goten scoppia a piangere e il suo pianto risveglia Broly, giunto sulla Terra in cerca di vendetta. Broly ignora che Goku sia morto, ma confonde suo figlio minore proprio per lui, anche per via della sua somiglianza fisica; lui e Trunks cercano di fronteggiare il potente Saiyan, anche se la sua forza è nettamente superiore.
Broly sferra un attacco devastante con l'Esplosione Omega, una sfera verde che viene fermata a fatica da una difesa congiunta delle onde energetiche emesse da Gohan, Goten e Trunks. Per sconfiggere il potente namecciano sarà però l'intervento di Goku, che torna temporaneamente dall'aldilà per unire la sua energia a quella degli altri Saiyan; la sua presenza però non è totalmente giustificata, apparendo come un forzoso ruolo da deus ex machina che si sarebbe potuto evitare.