3 milioni di copie esaurite: anche oggi Charlie Hebdo con Il Fatto Quotidiano
Se ieri non siete riusciti a procurarvi una copia del nuovo numero di Charlie Hebdo, non disperate: oggi sempre in allegato a Il Fatto trovate la ristampa
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Non è stato sufficiente aumentare la tiratura del numero di questa settimana di Charlie Hebdo da 60.000 a 3 milioni di copie. La rivista era esaurita in tutte le edicole francesi dalle 7 di ieri mattina, e lo stesso è successo anche in Italia con le 260mila copie distribuite con Il Fatto Quotidiano. In Francia è già stata pensata una ristampa di 2 milioni di copie, mentre il quotidiano italiano già da oggi offrirà 200mila copie aggiuntive.
Nel frattempo la redazione del giornale è ripartita con un nuovo direttore e senza cinque delle sue firme più importanti, pronta ad accogliere l'eredità degli autori morti nell'attentato. Bisogna vedere per quanto tempo l'opinione pubblica continuerà a seguire la rivista a fumetti, o se nel giro di qualche settimana i francesi avranno già dimenticato tutto lasciandosi alle spalle la tragedia accaduta.
Continua a leggere su BadTaste
L'evento di cronaca ha ovviamente attirato l'attenzione delle masse sul settimanale satirico che fuori dai confini francesi era sconosciuto ai più; non si sa in che misura questo dato sia mosso dalla curiosità e dal voler dimostrare il sostegno alla redazione del giornale, visto che purtroppo spuntano già i primi sciacalli che rivendono online la loro copia a prezzi proibitivi.
Fonte: Il Fatto Quotidiano