Vampire Knight: un nuovo episodio del manga e lo spettacolo teatrale
A febbraio uscirà nuovo capitolo speciale di Vampire Knight con le ultime news sul cast dell'opera teatrale tratta dal manga di Matsuri Hino
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il prossimo 10 febbraio uscirà una storia inedita della saga gotica Vampire Knight, scritta e disegnata da Matsuri Hino. Lo ha affermato il magazine Lala, edito da Hakusensha nel numero disponibile solo da alcuni giorni in Giappone.
Si tratterà di un episodio speciale, un Vampire Knight Special Edition di 40 pagine, ospitato sul numero di marzo di LalaDX, che conterrà rivelazioni sul cast (quello dei vampiri, la cosiddetta "night class") dell'opera teatrale, adattamento del shojo di Hino, che debutterà il 21 gennaio e replicherà fino al 25 dello stesso mese al teatro Hakuhinkan di Tokyo.
Vampire Knight ha fatto il suo esordio su Lala nel 2004, concludendosi lo scorso anno. A novembre 2013 Hakusensha ha rilasciato l'ultimo tankobon, il 19°. Dal fortunato manga che in Italia è stato pubblicato da Planet Manga, sono state tratte anche due stagioni anime di tredici puntate ciascuna. La vicenda, come i fan del fumetto sanno, è incentrata sulla figura di Yūki, una liceale di una scuola singolare, frequentata da normali studenti il giorno (la "day class") e da vampiri la notte (la "night class"). La ragazza dovrà adoperarsi insieme al suo patrigno e mentore per fare in modo che esseri umani e creature della notte possano convivere in pace, ma entrambe le comunità nascondo segreti...
Fonte: Anime News Network