SaldaPress cambia idea: The Walking Dead resterà monografico

SaldaPress ha comunicato che l'arrivo di Outcast sul mensile da edicola di The Walking Dead è stato annullato

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Outcast #1La notizia era nell'aria ed era stata preannunciata da più rassicurazioni ai lettori sulla pagina Facebook di saldaPress: Outcast, la nuova serie horror di Robert Kirkman e Paul Azaceta, non farà da comprimaria a The Walking Dead sul mensile da edicola.

L'annuncio a Lucca Comics & Games che avevamo riportato prima di chiunque altro è stato dunque annullato dall'editore emiliano diretto da Andrea Ciccarelli, dopo settimane di riflessioni e ripensamenti. Ecco il post interessato:

UNA NOTIZIA IMPORTANTE
#TheWalkingDead 27 uscirà a metà gennaio e conterrà, come al solito, 4 numeri americani della serie, per un totale di 96 pagine.
Dal numero successivo cambieranno un paio di cose – che contiamo di farvi sapere entro la fine della settimana – ma possiamo preannunciarvi che gli albi da edicola di The Walking Dead conterranno solo The Walking Dead.

Tutto si potrà dire tranne che saldaPress non ascolta i propri lettori; subito dopo l'annuncio lucchese c'era stata infatti una vera e propria sollevazione popolare e molti lettori (con toni educati o meno) si erano dichiarati contrari alla perdita del formato monografico.

Resta da capire come verrà risolto il problema dell'avvicinarsi della produzione originale. The Walking Dead, scritto da Robert Kirkman e disegnato da Charlie Adlard è infatti un mensile negli States ed è impensabile che la testata italiana continui a proporre un sommario di quattro (ma anche solo due) storie ogni trenta giorni.

Staremo a vedere.

Fonte: saldaPress

Continua a leggere su BadTaste