Mercurio Loi: il nuovo progetto di Alessandro Bilotta su Le Storie

Il 28° volume de Le Storie, Mercurio Loi, sarà solo il primo di una serie firmata da Alessandro Bilotta e Matteo Mosca

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_36430" align="alignright" width="209"]Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta[/caption]

Il ventottesimo volume de Le Storie intitolato Mercurio Loi, uscirà il 10 gennaio 2015. Sarà scritto da Alessandro Bilotta e disegnato da Matteo Mosca e sarà ambientato nella prima meta del XIX secolo, in una Roma meno solare del solito, offuscata da inquietanti omicidi.
Per chi segue la fortunata collana edita da Sergio Bonelli Editore, nessuna sorpresa, Bilotta e Mosca sono di casa. Vi esordirono insieme con il numero 5, Il Lato Oscuro Della Luna, ripetendosi poi con il 16°, Friedrichstrasse. Lo scrittore romano ha anche firmato con Pietro Vitrano il decimo episodio della testata, Nobody.

La novità non è dunque legata agli autori dell'albo, ma al titolo, il primo, a quanto sembra, di una serie che da quanto affermato da Bilotta stesso sulla propria pagina Facebook, sarà sempre ospitata su Le Storie. Leggiamolo dalle sue parole:

Mercurio Loi è un nuovo fumetto, mio e di Matteo Mosca. Ci abbiamo lavorato per un anno e mezzo e lo abbiamo concepito come una serie di cui l’episodio che esce tra un mese nelle Storie della Bonelli è solo il primo. C’è quello a cui teniamo, c’è Roma “nell'anno del Signore” e personaggi che devono salvare se stessi più che il mondo, supereroi imperfetti. E poi c'è lui, ma chi è Mercurio Loi?

Un soggetto molto intrigante con potenzialità seriali. Siete curiosi? Vi forniremo quanto prima ulteriori dettagli. Vi lasciamo al promo Bonelli e alla copertina dell'albo. Non perdeteci di vista!

Nella Roma del 1825 non fermentano solo i primi germi del patriottismo carbonaro e le trame delle tante società segrete… Ben altri misteri funestano le notti della futura capitale d’Italia. L’antico Castel Sant’Angelo è infatti sede di alcune oscure morti e tra le sue mura si dice alberghi un fantasma omicida. È un enigma che solo la mente fredda ed erudita di un italico Sherlock Holmes potrebbe sciogliere, la mente di un uomo d’azione senza paura (o quasi). La mente inflessibile di… Mercurio Loi!

Le Storie 28: Mercurio Loi

Fonti: pagina FB di Alessandro Bilotta e Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste