Marvel, Star Wars: in arrivo anche la graphic novel de L'Impero Colpisce Ancora
Arriva anche l'edizione deluxe dello storico adattamento a fumetti di Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora. Che all'epoca nutriva qualche dubbio su Yoda...
Condividi
A poca distanza dall'annuncio della pubblicazione di una versione rimasterizzata dell'adattamento a fumetti della pellicola originale del 1977, Star Wars IV: Una Nuova Speranza, giunge l'immancabile conferma che anche L'Impero Colpisce Ancora, adattato a fumetti nel 1980 da Archie Goodwin e Al Williamson sarà ripresentato dalla Marvel in un'edizione deluxe rimasterizzata e ricolorata. A differenza dell'Episodio IV, ancora non sono state diffuse immagini in anteprima della nuova colorazione o della copertina inedita che sicuramente accompagnerà l'edizione, ma è già noto il mese di uscita: agosto 2015.
Logica vorrebbe che fosse questa seconda versione, più "ufficiale", ad essere riproposta nell'edizione deluxe, ma considerato il valore filologico/storico dell'operazione, non è detto che la Marvel non ci sorprenda riproponendo l'adattamento originale. Altrimenti, quasi sicuramente redazionali e materiale di corredo saranno più che sufficienti a documentare le fasi di lavorazione di Goodwin e Williamson.
Continua a leggere su BadTaste
Il sito Bleeding Cool si chiede quale delle due versioni della storia ci sarà proposta in questa edizione: dell'adattamento di Empire circolano infatti due versioni: la prima, realizzata quando l'aspetto e i dettagli del personaggio di Yoda erano tenuti ancora gelosamente sotto chiave, ci presenta una versione del piccolo maestro Jedi molto più simile ai classici gnomi delle favole, ricavata da uno dei bozzetti di pre-produzione precedente alla versione definitiva. A film uscito, le ristampe successive del fumetto furono poi ritoccate inserendo una versione di Yoda più fedele a quella cinematografica.
La risposta ad agosto!
Fonte: Bleeding Cool