Marvel: i ritorni e gli improbabili eroi di AXIS secondo Tom Brevoort
La saga Avengers & X-Men: AXIS scritta da Rick Remender sta ridefinendo molti parametri dell'Universo Marvel Comics, con villain divenuti eroi e viceversa
Di Avengers & X-Men #8, scritto da Rick Remender e disegnato da Leinil Yu, ha parlato Tom Brevoort (Marvel Executive Editor and Senior Vice President of Publishing) a CBR.
Ecco qui, abbiamo accontentato le tante richieste. Abbiamo ripescato la Life Support Armor di Capitan America, presente della run di Grueny. Rick ha una vera e propria predilezione per quell'era di Capitan America. Lui si è ricordato dell'esistenza di questa, un dispositivo che potesse utilizzare a un certo punto per permettergli di tornare a combattere, anche se momentaneamente. A tutti è sembrato essere questo il momento giusto per usarlo.
Anche questa è stata un'idea di Rick. Penso che stesse davvero aspettando una nuova occasione per tornare a scrivere del personaggio. Ha investito molto in Doctor Voodoo e ora ha potuto farlo tornare in gioco per utilizzarlo con regolarità. In passato, Rick ha speso davvero tantissime energie mentali per definire il personaggio e ciò che lo motiva, come opera, e quanto è diverso dal Doctor Strange. Questo investimento darà i suoi frutti su Uncanny Avengers.
Uno altro sorprendente twist narrativo è stato il sacrificio di Carnage, immolatosi per salvare diversi innocenti. Il personaggio però, potrebbe non essere morto, dato che apparirà nelle prossime uscite di Nova.
Non sapete ancora niente a riguardo. Anche se sembra che non abbiamo davvero fatto fuori Carnage in maniera permanente. Dopotutto, circa otto anni fa sono stato editor di un fumetto nel quale Sentry faceva a pezzi Carnage e lo lanciava nello spazio profondo, e lui è tornato lo stesso. Quindi questo episodio non sembra essere necessariamente più permanente di quello in New Avengers. Carnage ha vissuto un grande e folle momento di eroismo. Dove tutto questo ci porterà nelle prossime settimane o mesi, magari proprio su Nova, non ci è dato saperlo.
Altro eroe di giornata, ma questa non è una novità, è stato Jarvis, lo storico maggiordomo dei Vendicatori, il quale ha messo a rischio la sua vita per liberare... il Teschio Rosso.
Jarvis è un personaggio che si innalza nei momenti di maggiore difficoltà, senza mettersi allo stesso livello dei Vendicatori. È semplicemente un uomo dotato di spina dorsale. In aggiunta, è circondato da tutti quegli eroi, ogni giorno, e si è più che guadagnato il suo posto nella Avengers Mansion.
Il nono e ultimo numero di AXIS è in uscita oggi, 24 dicembre 2014. Ecco cosa devono aspettarsi i lettori dal finale della saga.
Ci saranno molti cambiamenti. Ma prima di arrivare lì, dovremo avere un climax, e vi garantisco che sta arrivando, alla maniera che solo Jim Cheung sa fare. Tutti i nodi verranno al pettine e ci sarà un confronto finale fra molti personaggi. Dopo di questo, vedremo cosa accadrà...
Fonte: CBR