Marvel: AXIS rivoluziona Scarlet e Quicksilver
Quicksilver e Scarlet, i gemelli al centro di Age of Ultron, cambiati per sempre dal mega-evento Marvel scritto da Rick Remender
O forse no?
In sintesi, sulle pagine del suddetto albo un'infuriata Scarlet, dopo aver messo in dubbio già verbalmente la sua parentela con Magneto, attacca questi e suo fratello Pietro per mezzo di un incantesimo. Nella formulazione di tale incantesimo, Wanda specifica che questo avrebbe colpito solo e unicamente coloro che sono "sangue del suo sangue".
Stando a quanto visto, appare abbastanza scontato dire che i due gemelli non sono figli dell'ex leader della Confraternita dei Mutanti. Viene dunque messa in dubbio anche la loro appartenenza alla razza mutante, lasciando aperta la possibilità i loro poteri possano avere un'origine differente, magari Inumana...
Come sappiamo, è chiaro da tempo che Marvel Comics vuole togliere "peso" a personaggi come X-Men (o mutanti in generale) e Fantastici 4. I motivi possono essere ricondotti al fatto che i diritti per le trasposizioni cinematografiche e televisive di tali personaggi sono in possesso della 20h Century Fox, e non di Marvel Studios. Ciò è dimostrabile da diversi eventi editoriali: la morte di Wolverine, la probabile futura morte di Deadpool, la chiusura di Fantastic Four...
Inoltre, si sospetta già da tempo che, nell'Universo Cinematografico Marvel, Scarlet Witch e Quicksilver possano essere Inumani anziché mutanti, visto il loro prossimo esordio in Avengers: Age of Ultron, film Marvel Studios, per l'appunto (per un approfondimento a riguardo vi rimandiamo al nostro Speciale). Ancora, qualche giorno fa nella serie TV Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., sono stati ufficialmente introdotti gli Inumani, che avranno un film loro dedicato nel 2018.
Tornando a quanto visto sulle pagine di AXIS, Tom Brevoort, Marvel Senior Vice-President of Publishing, ne ha parlato con Newsarama.
Non so se ci siano prove definitive a riguardo, ma, di certo, qualcosa di inaspettato e abbastanza strano è attualmente in divenire. La storia passata di Wanda e Pietro è avvolta nel mistero, e altrettanto misteriose supposizioni sono state fatte sin dal primo giorno. Penso che ci dobbiamo tutti interrogare a riguardo. Alla fine, per noi, si tratta di raccontare una storia, come è sempre stato. Vi ricordo che Uncanny Avengers #1 esce a gennaio!
Possiamo dunque asserire ulteriormente, e con ragionevole certezza, che non vi è alcun grado di parentela da parte di Wanda e Pietro nei confronti di Magneto. Maggiori risposte saranno sicuramente fornite a gennaio 2015 sulle pagine di Uncanny Avengers #1 di Rick Remender e Daniel Acuña, che, guarda caso, fu presentata con un teaser che raffigurava Quicksilver e Scarlet Witch assieme alla profetica frase "No More Mutants", in origine interpretata come "Basta mutanti" (parafrasando l'incantesimo che portò a House of M), ma che oggi possiamo tradurre più letteralmente con "Non più mutanti".
Acquista senso, non credete?
Fonte: Newsarama