G. Willow Wilson commenta il suo contratto in esclusiva con la Marvel
G. Willow Wilson, scrittrice di testate innovative come Ms. Marvel e recentemente X-Men, ha firmato un contratto in esclusiva con la Marvel Entertainment
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
G. Willow Wilson, artefice di testate innovative come Ms. Marvel e recentemente X-Men, ha firmato un contratto in esclusiva con la Marvel Entertainment. Lo ha annunciato con soddisfazione la stessa major americana, attraverso l'Editor-In-Chief Axel Alonso. La scrittrice ha commentato l'evento con grande eccitazione:
[caption id="attachment_37013" align="alignright" width="199"] G. Willow Wilson[/caption]
Sono elettrizzata per la possibilità di avere un rapporto di lavoro così stretto con la Marvel. Leggo i fumetti di Mark Waid, Brian Michael Bendis e Rick Remender da quando ero una ragazzina di diciannove anni all'università; essere parte di questo comune impegno creativo è davvero molto speciale per me. Sono entusiasta di andare avanti per vedere cosa mi riserva il futuro.
Willow non è solo brava a inventare storie e si dimostra preziosa collaboratrice, ma mette in campo uno straordinario entusiasmo per i personaggi. Il suo arco sugli X-Men è stato impostato come un giallo che trascinerà la squadra ai quattro angoli del Marvel Universe, al di là del consueto perimetro d'azione degli X-Men, scavando anche nel loro passato.
Volevo portarli fuori dal loro elemento, quasi in senso letterale e raccontare una storia che fosse imprevedibile e fresca. Qual è la più grande sfida per i più potenti mutanti del pianeta? Far lor affrontare il pianeta stesso. Questo concetto è all'origine del mio storyarc in arrivo su X-Men: The Burning World.
Fonte: Newsarama