DC Comics, Convergence: il ritorno degli eroi pre-Crisis!
Annunciate le ultime 10 miniserie (di 40) che andranno a completare il palinsesto di Convergence, evento editoriale DC Comics in arrivo ad aprile 2015
In particolare, gli ultimi titoli annunciati si focalizzano sul Multiverso della DC, con protagonisti provenienti dall'universo di pre-Crisi: precisamente da Terra-2, Terra-3, Terra-4 (Charlton Comics), Terra-S e Terra-X. Procedendo a un'attenta analisi notiamo che: le prime mini annunciate hanno per protagonisti personaggi del primo decennio del XXI secolo, prima del rilancio dei Nuovi 52 , le seconde sulla "generazione perduta" degli eroi degli anni '90 e le terze i character dell'era della Crisi degli anni '80. Con tanto di menzione di crossover come Flashpoint, Kingdom Come e Tangent.
Pre-Crisi sulle Terre Infinite, Terra-2:
Scrittore: Dan Abnett
Artisti: Tom Derenick e Trevor Scott
Colorista: Monica Kubina
Invecchiati e in pensione sotto la Cupola, i membri della Justice Society hanno la possibilità di riguadagnare la propria gioventù allontanando le forze dell’Universo di Qward. Ma la promessa di giovinezza giunge ad alto prezzo.
Scrittore: Jerry Ordway
Artista: Ben Caldwell
Colorista: Jordie Bellaire
I giovani eroi di Infinity Inc. devono scegliere fra la strada scelta per loro dai loro genitori o quella che hanno scelto per loro stessi, mentre affrontano il post-apocalittico Jonah Hex.
Scrittore: Len Wein
Artisti: Denys Cowan e Bill Sienkiewicz
Colorista: Felix Serrano
Helena Wayne e Dick Grayson combattono fianco a fianco in memoria di Bruce Wayne mentre decidono chi diventerà il nuovo Batman.
Scrittore: Justin Gray
Artisti: Claude St-Aubin e Sean Parsons
Colorista: Lovern Kindzierski
Superman fa squadra con Power Girl, ma sarà abbastanza per fermare un attacco nucleare di Lex Luthor e Stalin della Mosca di Red Son?
Scrittore: Paul Levitz
Artisti: Jim Fern e Joe Rubinstein con i cartoon di Shannon Wheeler
Colorista: Paul Mounts
I Sette Soldati della Vittoria si riuniscono per difendere la loro città dall’invasione di Qward, mentre il cartoonista Scribbly Jibbet trascrive le loro avventure.
Pre-Crisi sulle Terre Infinite, Terra-3:
Scrittore: Brian Buccellato
Artista: Phil Winslade
Colorista: Lovern Kindzierski
Il controllo assoluto del Sindacato del Crimine sulla loro città è messo a dura prova quando giunge la Cupola e cambia ogni cosa. Ora, Superwoman è nel braccio della morte mentre il resto della squadra combatte contro Batman e Superman dell’universo di One Million!
Pre-Crisi sulle Terre Infinite, Terra-4:
Scrittore: Scott Lobdell
Artista: Yishan Li
Colorista: Dave McCaig
Hub City è sull’orlo del collasso e dell’anarchia! Ma i suoi eroi, Blue Beetle, Capitan Atom e Question, troveranno ispirazione e forza dalla più improbabile fonte.
Pre-Crisi sulle Terre Infinite, Terra-S:
Scrittore: Jeff Parker
Artista: Evan “Doc” Shaner
Colorista: Jordie Bellaire
Sarà Shazam contro Steampunk, quando il mondo di Gotham By Gaslight incomberà sulla famiglia a gli amici si capitan Marvel.
Pre-Crisi sulle Terre Infinite, Terra-X:
PLASTIC MAN AND THE FREEDOM FIGHTERS
Scrittore: Simon Oliver
Artista: John McCrea
Colorista: John Kalisz
Plastic Man e i Freedom Fighters sono condotti al patibolo in una New York conquistata dai Nazisti, quando supereroi robot provenienti da Futures End e i loro nemici diventano alleati.
Terre Multiple:
Scrittore: Dan Jurgens
Artisti: Alvaro Martinez e Raul Fernandez
Colorista: Chris Sotomayor
Intrappolato assieme a Rip Hunter e altri viaggiatori del tempo, Booster e il suo io futuro devono lavorare assieme per evadere di prigione e dal pianeta.
Fonte: Newsarama