Comics Reloaded: Dragon Ball - Il Nuovo Torneo Tenkaichi
Il secondo Torneo Tenkaichi di Dragon Ball porta Goku ad affrontare Tenshinhan, allievo del perfido Eremita della Gru...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Così come per la ricerca delle sfere era stato creato il Red Ribbon, anche in questo caso viene introdotto un nemico comune: l'Eremita della Gru, perfido istruttore di arti marziali, i cui allievi sono presentati come la principale minaccia del torneo. Dopo rapide eliminatorie che anticipano quanto i personaggi del fumetto siano diventati più forti, assistiamo a un'estrazione degli abbinamenti tra i combattenti per nulla fortuito, ma manovrato da un potere speciale di Jiaozi che evidentemente può utilizzare la telecinesi.
Lo scontro tra Jackie Chun è l'Uomo Lupo è in reaaltà un divertissement che gioca sulla distruzione della luna avvenuta nel precedente Torneo Tenkaichi, portando un po' di umorismo demenziale in un'edizione che comincia a presentare un'impronta molto più action rispetto al passato.
Il duello Jiaozi VS Crilin è un buon compromesso, visto che il buffo Jiaozi ha poteri straordinari che mettono Crilin in seria difficoltà, ma la sua ingenuità e la sua incapacità di distinguere destra e sinistra o la sua ignoranza in matematica regalano più di una risata e permettono all'allievo di Muten di passare alla fase successiva.
Lo scontro tra Goku e Pamput è una rapida anteprima che vuole mostrare i progressi di Goku, lasciando ancora un po' di suspense prima che mostri la sua forza effettiva.
La semifinale tra Jackie Chun e Tenshinhan è un rapido scambio di colpi che mostra come i due contendenti si trovino allo stesso livello, ma l'alter ego di Muten si arrende dopo aver compreso che finalmente può star tranquillo per il futuro delle nuove generazioni.
Sarà tra Goku e Tenshinhan la finale del torneo, in una sequenza di mosse speciali e contromosse che portano i due lottatori allo stremo delle forze, con un finale sorprendente che fa vincere l'allievo dell'Eremita della Gru solamente per un colpo di fortuna.
Ma nel frattempo Tenshinhan si è redento e ha capito che i modi del suo insegnante non sono corretti, decidendo di trovare una nuova via per i suoi studi di arti marziali; sarebbe anche pronto a offrire una cena ai suoi avversari, ma i festeggiamenti si interrompono bruscamente con una tragica scoperta, che introduce in modo irruento la successiva saga...