Brian Wood non è più lo scrittore di Spawn
A sorpresa, il fumettista americano ha annunciato di non essere più a bordo del progetto legato al rilancio editoriale di Spawn di Todd McFarlane
L'annuncio era stato dato dallo stesso creatore del franchise, Todd McFarlane, assieme all'artista Jonboy Meyers che si sarebbe occupato della parte artistica della testata. La run di Wood avrebbe dovuto vedere il ritorno di Al Simmons, a seguito degli eventi narrati nell'ultimo numero di Spawn (il #250) scritto da McFarlane.
Per il bene dei lettori e dei distributori che hanno letto l'attuale annuncio della Image per marzo 2015, voglio dire che io non scriverò Spawn #251. Attualmente, non sono lo scrittore di Spawn. Per essere precisi, ho consegnato la sceneggiatura per Spawn Resurrection #1, l'albo speciale di febbraio, ma questa ha sollevato obiezioni ed è stata largamente riscritta nel corso della produzione dell'albo. In seguito, sono stato sollevato dall'incarico. Non mi sto lamentando né piangendo addosso, ma credo semplicemente che il pubblico, oltre che i distributori, che spendono i propri soldi per il fumetto, dovrebbero essere a conoscenza di quando avviene un cambio di team creativo, specie così vicino all'uscita dell'albo. Sono spiacente per tutti coloro che aspettavano di leggere il mio lavoro su Spawn, è una sconfitta anche per me.
That Spawn article on The Beat is packed with errors FYI. The one on Bleeding Cool is correct.
— Brian Wood (@brianwood) 20 Dicembre 2014
Fonte: BleedingCool