Agents of S.H.I.E.L.D.: e se Ward fosse un personaggio dei fumetti?
Dopo la rivelazione che Skye è un personaggio già apparso nei fumetti Marvel, forse lo stesso destino aspetta anche Grant Ward?
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Anche l'assenza di Grant Ward lascia qualche dubbio, anche se al momento nella serie riveste un ruolo ambiguo basato sul doppio gioco, quindi sarebbe strano introdurlo sia tra i membri della squadra di Coulson, che come avversario dichiarato. Ma se anche lui fosse un personaggio già apparso nei fumetti?
La miniserie dedicata a Taskmaster scritta da Fred Van Lente ha ridefinito le origini del personaggio, come agente dello S.H.I.E.L.D. in congedo e al lavoro per un'organizzazione criminale in realtà gestita dallo S.H.I.E.L.D. Se Ward si rivelasse Taskmaster gli autori della serie televisiva dovrebbero prendersi delle libertà: fino ad ora, ad esempio, Ward non ha mai avuto capacità fuori dalla norma, ma è un valido candidato proprio a fronte del suo lavoro su copertura, della sua capacità di infiltrarsi e delle collaborazioni sia con lo S.H.I.E.L.D. che con l'Hydra.
Fonte: ComicBook.com