2015: Zagor sbarca in America

Moreno Burattini e Epicenter Comics danno la notizia: una selezione di storie di Zagor sarà pubblicata negli USA

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Zagor in USALo ha annunciato qualche giorno fa Moreno Burattini dalla sua pagina ufficiale di Facebook, mostrando una locandina con una notevole illustrazione dell'eroe del West creato da Sergio Bonelli (o, se preferite, Guido Nolitta) e Gallieno Ferri.

Zagor sbarca ufficialmente negli States, seguendo l'esperimento del 2013 compiuto con un altro eroe delle praterie, ovvero Magico Vento. La notizia è stata riportata anche dalla piccola casa editrice Epicenter Comics, che si occuperà dell'edizione americana.

Ogni volume sarà un omnibus, che conterrà una singola storia selezionata e ricolorata dell'eroe di Darkwood. Il primo presenterà il classico zagoriano Il Terrore dal Mare, scritto da Mauro Boselli e disegnato da Michele Rubini. I colori saranno affidati a Well-Bee, colorista e artista della scena underground degli States. In bocca al lupo Za-Gor-Te-Nay!

Zagor in America

Fonte: Epicenter Comics e Moreno Burattini

Continua a leggere su BadTaste