Wrestling e supereroi: CM Punk scriverà una storia di Thor

L'ex wrestler CM Punk scriverà una storia di dieci pagine del prossimo Thor Annual e sarà disegnata da Rob Guillory

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_30158" align="alignright" width="197"]Thor Annual #1 Thor Annual #1, copertina di Rafael Albuquerque[/caption]

Credeteci o no, il mondo del Wrestling e quello dei supereroi, sono connessi più di quanto possiate immaginare. Senza farla facile citando Hulk Hogan, le tutine e gli sganassoni, pare che praticamente tutti i lottatori siano appassionati di fumetti e che nei loro show infilino spesso e volentieri omaggi ai loro beniamini mascherati. Di conseguenza molti di loro, in quanto lettori, vorrebbero entrare a far parte del comicdom; ma se non riuscite ad immaginare un Rey Mysterio (nonostante il nome di battaglia) alle prese con una sceneggiatura di Spider-Man, c'è la possibilità che possiate ricredervi con il prossimo lavoro di CM Punk; uno che prima di entrare in scena veniva accolto dall'urlo “It’s clobbering time!“ ("È tempo di distruzione!), celebre grido di battaglia della Cosa dei Fantastici Quattro.

Se non avete idea di chi sia CM Punk, annunciato poche ore fa come uno degli scrittori dello speciale Annual di Thor, tranquilli, non avete perso alcun albo chiave o miniserie imprescindibile: significa solo che non siete appassionati di Wrestling. Phillip Jack Brooks infatti è sì un grandissimo fan di supereroi ma non ha mai scritto un fumetto che sia uno; in compenso è "il più longevo WWE Champion dell'era moderna", come riconosciuto dalla stessa federazione, di cui faceva parte non molto tempo fa. Ha infatti detenuto il titolo per 434 giorni dal 20 novembre 2011 al 27 gennaio 2013 e il cosiddetto "regno di Punk" è il sesto più lungo di tutti i tempi.

Se questo per voi non vale quanto una nomination agli Eisner Awards, non vi biasimiamo. Quella imbastita dalla Marvel pare essere una mera mossa di marketing, che potrebbe anzichenò spostare le vendite del suddetto speciale annuale del Tonante e che senza dubbio porterà i riflettori ancora una volta sul dio del tuono, dopo il recente passaggio del martello Mjolnir da Thor Odinson alla nuova "degna" di Jason Aaron e Russell Dauterman. Non a caso il nostro novello sceneggiatore ha un seguito non da poco, se considerate che da quando ha lasciato la federazione due anni fa, il pubblico ad ogni show invoca il suo nome per spingere la WWE ha riportarlo sul ring.

CM PunkNon siete ancora convinti: allora sappiate che non è la prima sortita dell'ex wrestler nell'Universo Marvel: Punk ha infatti scritto l'introduzione della raccolta in hardcover di Avengers vs. X-Men (una saga dove si pestano parecchio, a pensarci bene). Certo, questa volta l'operazione sarà decisamente più impegnativa (dieci pagine) e nessuno sa cosa potrebbe uscirne. Di certo l'albo in questione, sarà quantomeno interessante dal punto di vista artistico, visto il coinvolgimento di Rob Guillory (e qui qualcuno ci vedrà la vera notizia), il disegnatore della spassosa e intrigante Chew, serie Image Comics scritta da John Layman. La copertina, inoltre sarà, di un penciler che di norma frequenta più la Distinta Concorrenza: il talentuoso Rafael Albuquerque che, a dire il vero, qualche anno fa ci regalò un gustoso "albo .1" di Uncanny X-Force scritto da Rick Remender.

E così, dopo Dave Bautista (Drax in Guardiani della Galassia) un altro wrestler ex WWE si lega alla Marvel. CM Punk, intervistato da Marvel.com si è detto emozionato ma pronto a scrivere questa back-up story: sarà ambientata nel passato e tratterà del giovane e arrogante Thor, riottoso nei confronti del padre Odino. Il neo-scrittore ha tenuto a precisare che già da tempo proponeva materiale alla Casa delle Idee, in particolare script "badass" sul Punitore. Alla fine l'ha spuntata ancora una volta e possiamo solo sperare che non ci mandi tutti al tappeto. L'appuntamento con Thor Annual #1 è per febbraio 2015.

- DING! -

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste