Tom Brevoort svela nuovi dettagli su Avengers: Time Runs Out e Secret Wars

Tom Brevoort, Executive Editor della Marvel: "Secret Wars è un evento talmente su larga scala che sta causando una Convergenza nell'Universo DC Comics"

Condividi

[caption id="attachment_30897" align="alignright" width="178"]Avengers World #17 Avengers World #17[/caption]

A settembre le due principali testate dei Vendicatori, Avengers e New Avengers (entrambe scritte da Jonathan Hickman) hanno fatto un salto in avanti di 8 mesi, dando inizio alla saga intitolata Time Runs Out, che mostra il drammatico futuro dell'universo narrativo Marvel Comics.

Tom Brevoort, Marvel executive Editor, ne ha parlato a un Q&A su Newsarama, fornendo alcuni dettagli su ciò che vedremo nei prossimi mesi.

In Avengers World, a partire dal numero 17, vedremo ciò che avviene in Before Time Ran Out [letteralmente, "prima che il tempo si esaurisca"], cosa che vi fornirà un approfondito background e rivelerà nuove informazioni su come si sono verificati alcuni cambiamenti visti in Time Runs Out.

È stata diffusa anche la cover del suddetto numero, che mostra Cannonball e Smasher proteggere il proprio figlio dalla Guardia Imperiale Shi'ar.

[caption id="attachment_30898" align="alignleft" width="181"]New Avengers #30 New Avengers #30[/caption]

Più avanti nel corso del suo intervento, Brevoort ha continuato dichiarando che al termine di Time Runs Out verranno gettate le basi per giungere direttamente a Secret Wars, evento che vedrà 8 uscite, presumibilmente mensili.

L'editor ha aggiunto che Secret Wars era stato pianificato da Hickman ancor prima di Avengers Vs. X-Men, cosa dimostrabile dal fatto che il personaggio di Charles Xavier aveva originariamente un ruolo nella saga e che alcuni indizi sono stati sparsi nel corso della run di Hickman su Fantastic Four, durata dal 2009 al 2012.

Altre dichiarazioni hanno riguardato il destino di Capitan Bretagna, che verrà svelato su New Avengers #30, e che vedremo Arcano su New Avengers #29.

Infine, Brevoort ha chiuso con una battuta, affermando che "Secret Wars è un evento talmente su larga scala che sta causando una Convergenza nell'Universo DC Comics", riferendosi ovviamente all'evento editoriale Convergence della Distinta Concorrenza.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste