The Valiant: Jeff Lemire e Matt Kindt nemiciamici
Lemire e Kindt, deus ex machina a quattro mani del rilancio Valiant, parlano della loro collaborazione, tra rivalità e amicizia
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Lemire e Kindt hanno rivelato di conoscersi da circa dieci anni, da quando si incontrarono alla Museum of Contemporary Canadian Art, dove si tiene l'annuale MoCCA Fest, della Society of Canadian Illustrators. Nessuno dei due era particolarmente bravo ai tempo, secondo Lemire, ma entrambi già lavoricchiavano nel settore. Matt aveva già pubblicato Pistolwhip e forse Two Sisters, Jeff aveva autoprodotto Lost Dogs.
Lemire seguiva il lavoro di Kindt alla Valiant e sapeva quanto l'amico si stesse divertendo e si trovasse bene a lavorare con loro. Era un fan di Rai e ha iniziato a valutare l'opportunità di collaborare in Valiant alla fine del suo contratto in esclusiva con la DC. Quello che doveva essere un semplice one-shot di Bloodshot da scrivere a quattro mani con Matt Kindt si è trasformato in una collaborazione duratura. Ed eccoci a The Valiant.
Fonte: Comic Book Resources