Rat-Man: Leo Ortolani parla di The Walking Rat

Leo Ortolani, intervistato dal sito ufficiale di Rat-Man, ha parlato della sua prossima saga zombie: The Walking Rat!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

The Walking RatVi abbiamo riportato l'annuncio nel corso di Lucca Comics: The Walking Rat sarà la saga di Rat-Man per i numeri 106 - 108. Questa settimana Leo Ortolani è stato intervistato in merito dal sito ufficiale della sua creatura; il maestro ha ammesso di essere appassionato sia della serie TV che del fumetto di The Walking Dead:le prime due serie TV di The Walking Dead, capitanate da Frank Darabont, uno dei miei registi preferiti, hanno quel tocco magico che ti incolla alla televisione. - See more at: http://www.rat-man.org/2014/11/10/leo-ortolani-su-the-walking-rat/#sthash.TybBC4VW.dpuf

[...] le prime due serie TV di The Walking Dead, capitanate da Frank Darabont, uno dei miei registi preferiti, hanno quel tocco magico che ti incolla alla televisione.

L'amore per la serie a fumetti di Kirkman è però scattato solo con il cambio di disegnatore, quando Tony Moore (dopo sei numeri) cedette le redini della parte grafica a Charlie Adlard, che Leo ha omaggiato nelle tavole della sua parodia:

Avevo letto una prima raccolta delle sei storie iniziali, ma non mi avevano fatto impazzire, forse anche per i disegni, che trovo un po’ troppo “manga” per essere drammaticamente credibili. Con l’arrivo di Charlie Adlard, che ricordo dai tempi del fumetto di X-Files, il registro è stato cambiato e il connubio tra storia e disegno è (a mio parere) perfetto.

A quanto sembra non è certa la partecipazione di Rat-Man nella storia, che andrà invece a recuperare temi e personaggi della serie TV in chiave comica. In chiusura Ortolani svela che la saga zombie ha una funzione aggiuntiva, ossia interrompere la corsa al finale di Rat-Man, così da mettere bene a fuoco ciò che verrà:

[...] prima di affrontare le volate finali di Rat-Man, devo “riposarmi” (l’ho scritto apposta tra virgolette), perché le ultime mosse della saga di Rat-Man devono essere studiate come una partita di scacchi, altrimenti rischio di andare fuori strada, e ormai non me lo posso permettere.

io stesso, prima di affrontare le volate finali di Rat-Man, devo “riposarmi” (l’ho scritto apposta tra virgolette), perché le ultime mosse della saga di Rat-Man devono essere studiate come una partita di scacchi, altrimenti rischio di andare fuori strada, e ormai non me lo posso permettere. - See more at: http://www.rat-man.org/2014/11/10/leo-ortolani-su-the-walking-rat/#sthash.Fs8dKARd.dpuf

Potete leggere l'intervista completa cliccando su questo link.

Fonte: Rat-Man.org

le prime due serie TV di The Walking Dead, capitanate da Frank Darabont, uno dei miei registi preferiti, hanno quel tocco magico che ti incolla alla televisione. - See more at: http://www.rat-man.org/2014/11/10/leo-ortolani-su-the-walking-rat/#sthash.TybBC4VW.dpufle prime due serie TV di The Walking Dead, capitanate da Frank Darabont, uno dei miei registi preferiti, hanno quel tocco magico che ti incolla alla televisione. - See more at: http://www.rat-man.org/2014/11/10/leo-ortolani-su-the-walking-rat/#sthash.TybBC4VW.dpuf
Continua a leggere su BadTaste