Una miniserie di Naruto dopo la fine della saga

Shueisha annuncia una nuova miniserie di Naruto e tante novità narrative a seguito dell'imminente finale della saga in Giappone

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Naruto1Provvisoriamente è intitolata Naruto e non lascia grandi dubbi su chi possa o dovrebbe essere il suo protagonista. Si tratta della miniserie annunciata ieri sul cinquantesimo numero di Weekly Shonen Jump dalla Shueisha che, evidentemente, non ha perso tempo nell'annunciarla ancor prima che il manga che ci ha raccontato le gesta dei ninja di Konoha giunga all'ormai imminente conclusione. Non ne conosciamo ancora i dettagli, se si tratterà di un prequel, di un seguito, di una sorta di untold tale che racconterà eventi paralleli a quelli già narrati e che non hanno trovato spazio nella serie. L'annuncio parla di una "nuiva storia di amicizia", tema principale che incardina tutte quante le vicende di Naruto.

La miniserie è parte di un'ampia iniziativa denominata Naruto Shin Jidai Kaimaku Project, ovvero un progetto che dovrebbe esplorare l'universo narrativo inaugurato da Masashi Kishimoto in lungo e in largo, sfruttandone l'ampiezza di ambienti e personaggi, la complessità storica e, ovviamente, la colossale popolarità che si è guadagnato a livello internazionale. Già prevista una serie di light novel che dovrebbero contenere delle side story sui personaggi del cast di Naruto, a partire da uno dei più amati in assoluto dal pubblico: Kakashi. Non è ancora chiaro quanto Kishimoto sarà coinvolto in queste iniziative. Restate aggiornati con le nostre pagine su tutte le novità in merito.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste