Marvel: Tom Brevoort svela Axis, il destino di Kid Apocalypse e il ritorno di...

Colpi di scena, rivelazioni e grandi ritorni, tra cui quello di un Vendicatore classico: Tom Brevoort a ruota libera su Axis

Condividi

[caption id="attachment_28845" align="alignright" width="165"]Axis 07 La copertina di Axis 7.[/caption]

Siete pronti ai sovvertimenti di Axis? Di sicuro lo è Tom Brevoort, il Senior Vice President della Marvel che muove le fila del maxi-evento in corso della casa editrice. Di Axis già conosciamo alcuni capisaldi, come la comparsa della minaccia di Red Onslaught e del presunto “capovolgimento di ruoli” tra alcuni eroi e criminali: Inversion. Ma Brevoort si lascia sfuggire molto di più nel corso di una lunga intervista di Comic Book Resources. Ecco i punti salienti toccati dal nume tutelare di Axis:

  • I tre cicli di Axis non vanno considerati come tre eventi separati, bensì come tre atti di una stessa storia, è annunciato sulla stessa copertina. Il primo atto, Red Supremacy, è composto dai primi tre numeri. Il secondo atto, Inversion, introduce un cambio di traiettoria. Ma si tratta di un’unica grande storia. Non potrebbe esserci il secondo atto senza il primo, né il terzo senza il secondo.

  • Red Oslaught viene sconfitto alla fine del primo atto, ma il Teschio Rosso è ancora vivo e resta una minaccia da affrontare. Considerato che il suo volto campeggia sulla copertina del capitolo finale della saga, il numero #9, è evidente che la sua minaccia non è ancora stata sventata.

[caption id="attachment_28846" align="alignleft" width="165"]Axis 08 La copertina di Axis 8.[/caption]

  • Alex e Scott Summers sono ai ferri corti ormai da anni. Quello che accadrà in Axis segnerà un punto di svolta in questa situazione, anche se non è il caso di aspettarsi una riconciliazione completa.

  • La storia di Evan/Kid Apocalypse è stata preparata da lungo tempo. Non è certo il primo personaggio ad essere il figlio di un cattivo famoso, ma Apocalisse è una figura imponente, e non viene usato in modo rilevante da ormai molto tempo. L’idea che Evan possa diventare il nuovo Apocalisse fa paura, ma è anche allettante. Anzi, posso confermare che l’Apocalisse adulto che compare nella copertina di Axis 4 è proprio Evan.

  • In Axis #4 farà il suo ritorno un Vendicatore classico che mancava da tempo sulle scene. E rientrerà in scena in grande stile, in un modo in cui nessuno lo aveva mai visto prima. Tenetevi pronti per il ritorno di... Edwin Jarwis!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste