Marvel: il ritorno degli X-Men del '92
Tornano gli X-Men che vendevano milioni di copie e che erano protagonisti di uno dei cartoni animati più amati degli anni '90
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Il teaser distribuito oggi dalla Marvel è al quanto bizzaro: se i precedenti erano per lo più incentrati su eventi del passato, dimensioni parallele e un paio di novità vere e proprie, questo riprende una versione precedente del team mutante per eccellenza, gli X-Men e in particolare quella del 1992. A quei tempi la serie era all'apice del successo (il numero #1 del 1991 è tutt'ora il secondo comic-book più venduto di sempre) grazie ai disegni di Jim Lee su testi di un Chris Claremont in partenza.
Avremo a che fare con i personaggi della Terra-616 del passato? Con una dimensione alternativa che riprende le storie del cartone animato? Sarà l'appiglio per liberarsi dell'insensata Jubilee vampira creata da Victor Gischler su X-Men qualche anno fa? Staremo a vedere: l'appuntamento è per la prossima estate. X-Men '92 (titolo che ricorda Batman '66 e Wonder Woman '77 della Distinta Concorrenza) va ad aggiungersi agli altri teaser che presumiamo siano connessi a Secret Wars: Civil War, Anni di un Futuro Passato, Age of Ultron vs. Marvel Zombies, Planet Hulk, Armor Wars, House of M, Il Guanto dell’Infinito, Old Man Logan, Attilan Rising, la Fine dell’Universo Ultimate, L’Era di Apocalisse, Futuro Imperfetto, Spider-Man: Renew Your Vows e AvX.
Continua a leggere su BadTaste
Quella squadra divenne poco dopo protagonista di un celebre cartone animato che fece conoscere gli X-Men in molti paesi del mondo, anche in Italia dove fino a quel momento non avevano una nomea paragonabile all'Uomo Ragno o anche solo Devil. L'illustrazione di Pepe Larraz presenta solo alcuni dei personaggi che ne erano protagonisti: Ciclope, Gambit, Tempesta, Rogue, Wolverine, Jubilee (una vampira nella continuity ufficiale) e il Professor X (morto al culmine di AvX); Bestia e Jean Grey, parte del team di allora, non appaiono sull'immagine.
Fonte: Newsarama