Marvel: due nuovi supereroi creati per i giovani non udenti
Blue Ear e Sapheara: due eroi Marvel che forse non salveranno la Terra da Galactus, ma aiutano i piccoli lettori afflitti da difficoltà uditive
Sapheara e Blue Ear: supereroi che non avete mai sentito nominare? Probabile, eppure esistono anche loro nell’Universo Marvel. La prima è stata creata in questi giorni, mentre il secondo ha quasi due anni di vita. Entrambi hanno una storia molto particolare: sono portatori di un handicap auditivo che superano grazie agli impianti che portano, rispettivamente un impianto cocleare e un apparecchio Blue Ear. Cosa ci fanno nel variopinto e rutilante Marvel Universe? In essenza, insegnano con l’esempio ai bambini dotati di difficoltà auditive che non c’è nulla di cui vergognarsi a portare i loro apparecchi, e che anzi anche loro - o meglio, soprattutto loro - possono essere degli eroi.
A Blue Ear, in circostanze analoghe, si è in questi giorni aggiunta Sapheara, che affiancherà Iron Man in un albo speciale distribuito a 150.000 studenti dell’area di New York in questi giorni per sensibilizzare i giovani al problema e per promuovere una campagna di rispetto e assistenza ai loro compagni affetti da questo difetto.
Fonte: CBR