Lucca 2014, Lineachiara: Claremont, Bolton e la produzione di opere inedite

Tutte le novità Lineachiara annunciate a Lucca: Marada di Claremont e Bolton, la collana di saggi Parole di China, Lanfeust di Christophe Arleston...

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

La Lucca Comics della divisione Lineachiara di Edizioni RW è stata ricca di novità presenti allo stand (che vi abbiamo riportato poco prima dell'evento) e gremita di grandi autori: Francesca Follini, Alberto Ponticelli, Susanna Raule, Armando Rossi, Theo Caneschi, Ausonia, Sandro Dossi, Luca Blengino e Fabio Civitelli. Una selezione invidiabile per qualunque casa editrice nostrana. Ma ora, con la rassegna lucchese alle spalle, è tempo di fare un sunto degli annunci per il 2015:

1) Marada La Lupa e Black Dragon di Chris Claremont e John Bolton, che aprono la fase anglo-americana di Lineachiara, relativa ad opere più contemporanee.

2) La collana di saggistica, Parole di China, che partirà con il primo volume dedicato a Dylan Dog, scritto da Luca Raffaelli, ma continuerà con tante sorprese di cui alcune epocali.

3) La produzione di volumi italiani. Dal 2015 Lineachiara inizierà ad offrire ai suoi lettori opere inedite, realizzate appositamente per la nostra casa editrice. Due progetti sono già in lavorazione e altri si aggiungeranno presto.

4) La pubblicazione dell’intera saga di Lanfeust di Christophe Arleston, un ritorno da tantissimi atteso che partirà da gennaio 2015 e continuerà con cadenza bimestrale. Il primo volume avrà un Cut-Price.

Ma le novità non finiscono qui in quanto...

Ps: ah, e domani vi diciamo i due titoli che ci siamo scordati di annunciare in conferenza... qualcuno ha detto Van Hamme?

Stay tuned!

Fonte: Lineachiara

Continua a leggere su BadTaste