La fine dei Fantastici Quattro: pace fatta tra Marvel e Fox?
Vi riportiamo le dichiarazioni di Jim Gianopulos, presidente della Fox, in merito alla chiusura della serie a fumetti dei Fantastici Quattro
Occorre specificare che la Fox detiene ancora i diritti cinematografici dei Fantastici Quattro, di tutti i personaggi a loro connessi e degli X-Men, cosa che priva i Marvel Studios della possibilità di introdurre questi nel loro Cinematic Universe. Inoltre il film di Trank, in uscita nell'estate del 2015, si preannuncia molto distante dalla fonte a fumetti; per citare gli esempi più noti, il Dottor Destino pare sarà un blogger sociopatico mentre la Torcia Umana sarà interpretata da Michale B. Jordan, attore di etnia afro-americana.
Quando è stato chiesto a Gianopulos se si sentisse vittima di un complotto orchestrato da Disney e Marvel, questi ha risposto:
No, non penso sia così. Non so il perché di questa decisione, però so che il fumetto non vendeva moltissimo. I Fantastici Quattro sono un gruppo di personaggi più che consolidati e il film è meraviglioso. Ripeto, non so bene come loro siano arrivati a questa decisione ma solo che il fumetto non vendeva quanto gli altri.
Pace fatta quindi, o mere dichiarazioni di facciata?
Fonte: ComicBook