Go Nagai: il ritorno di Devilman e le prime tavole di Grendizer Giga
Dopo il ritorno di Goldrake in Grendizer Giga è la volta dell'Uomo Diavolo: Devilman Saga esordirà sul numero di Big Comic previsto per Natale
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il maestro Go Nagai, nonostante i suoi 69 anni, continua a dimostrare un'energia e una vena creativa inesauribili. Dopo il suo omaggio al Premium Yomikiri Gekijo Regalo per la rivista Morning di Kodansha e la nuova serie Grendizer Giga che ha esordito a settembre in Giappone sul numero 11 di Champion RED di Akita Shoten (di cui vi mostriamo una gallery con un'anteprima di immagini tratte dal magazine), c'è qualcos'altro che bolle in pentola.
Il capolavoro horror fantasy dei primi anni '70 ha già visto innumerevoli rivisitazioni e riadattamenti in questi anni. Ricordiamo Amon - The Dark Side of the Devilman di Yu Kinutani (2000, pubblicazione in corso J-POP) o Devilman vs Hades di TEAM MOON (titolo originale Devilman tai Yami no Teiō, terminato a luglio su Monthly Young di Kodansha). Lo stesso Nagai ha firmato Devilman Lady (1997 – 2000, Devillady edito da d/visual) e ha portato a termine il suo spin-off, Cutey Honey vs Devilman Lady, lo scorso anno. In collaborazione con Rui Takato poi, ha concluso recentemente Devilman G (Grimoire), il cui ultimo tankobon è stato rilasciato lo scorso febbraio in patria.
Fonti: Anime News Network | Go Nagai Fanclub Italy