E se la DC Comics si fosse dimenticata del 75° Anniversario di Flash?
Le iniziative per festeggiare i 75 anni di Flash, l'Uomo più veloce al Mondo, nato nel novembre 1939, inizieranno solo nel gennaio 2015. Ma c'è un perché
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Facciamo due conti e qualche passo indietro nel tempo. Anno 1938, negli Stati Uniti su Action Comics #1 esce la prima avventura di Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. È l'inizio dell'Età dell'Oro dei supereroi: la Golden Age. L'anno successivo sul numero 27 di Detective Comics è la volta di Batman, che porta la firma di Bill Finger e Bob Kane. Alla fine dello stesso anno, a novembre, su Flash Comics #1 tocca al Velocista Scarlatto, alias Jay Garrick, un'idea di Gardner Fox e Harry Lampert. La DC Comics, dopo aver celebrato puntualmente l'Uomo d'Acciaio e il Cavaliere Oscuro, si è dunque scordata dell'Uomo più veloce al Mondo, the Fastest Man Alive? Le iniziative per festeggiarlo con i dovuti crismi infatti, inizieranno solo nel gennaio 2015. Ma c'è un perché.
Secondo questa regola, l'esordio di Flash è da collocarsi nel gennaio 1940, anche se il primo numero di Flash Comics raggiunse le edicole statunitensi il novembre 1939. Se qualcuno si è chiesto come mai la DC Comics festeggerà i 75 anni dell'Uomo più veloce al mondo nel gennaio 2015 con variant cover speciali e altro materiale dedicato per l'occasione, ora sa il perché.
Fonte: Bleeding Cool