Behind Agents of S.H.I.E.L.D. 2x07: The Writing on the Wall
Se avete visto l'episodio The Writing on the Wall, avrete finalmente scoperto cosa si cela dietro i simboli disegnati da Coulson...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
È vecchio di migliaia di anni, prima ancora delle piramidi!
Nei fumetti i Kree sono arrivati sulla Terra agli albori dell'umanità, effettuando esperimenti sui primi esseri umani e creando così gli Inumani, persone che possono sbloccare abilità speciali e superpoteri se entrano in contatto con un cristallo Terrigeno.
Sappiamo che gli Inumani arriveranno presto nell'universo Marvel, i simboli che in questa seconda stagione compaiono ovunque sono quelli degli Inumani... a tutto ciò sommiamo quello che abbiamo visto in questo episodio e direi che ormai è chiaro cosa sta succedendo.
Coulson e gli altri individui ai quali è stata iniettata la formula GH-325 hanno nel loro sangue il frutto di esperimenti Kree e dovrebbero quindi essere diventati Inumani.
Però, nonostante a Skye sia stato iniettato lo stesso siero, lei non ha alcun impulso a disegnare/incidere simboli alieni, così come suo padre non si è trasformato in pietra una volta afferrato il misterioso Obelisco; il loro organismo reagisce diversamente a questi input extraterrestri, suggerendo che entrambi potrebbero proprio avere origini esterne al nostro pianeta.
È una città.
Se poi pensiamo che in Avengers: Age of Ultron saranno introdotti come Inumani Quicksilver e Scarlet Witch, e che il film arriverà al cinema ad aprile 2015, il ritrovamento della città potrebbe creare un collegamento tra piccolo e grande schermo simile a quello già visto in Capitan America: Soldato d'Inverno.
Ci permettiamo anche di segnalare una sospetta iniziativa di marketing adottata dalla Marvel in questi giorni: la prossima settimana uscirà nelle fumetterie americane Inumani 8, e la casa editrice ha informato che spedirà ai negozi il doppio delle copie ordinate, senza alcun prezzo aggiuntivo.
Potrebbe essere un tentativo di far incrementare le vendite, sperando semplicemente che i lettori provino le copie aggiuntive che resteranno sugli scaffali.
Potrebbe essere la speranza di un'improvvisa curiosità (con quattro anni di anticipo?) per il film sugli Inumani annunciato qualche settimana fa?
O forse c'è qualche motivo per cui l'interesse attorno agli Inumani potrebbe crescere in modo esponenziale?
Che strana coincidenza, l'albo (la cui trama sarà incentrata su Freccia Nera e suo fratello Maximus) verrà messo in vendita proprio il giorno successivo alla trasmissione del prossimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D....