Batman: ecco il nuovo volto del Joker

Batman: Endgame, la nuova saga di Scott Snyder e Greg Capullo riporta in scena il Joker dopo gli eventi di Morte della Famiglia

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_30557" align="alignright" width="197"]Batman #37 - variant cover di Andy Kubert Batman #37 - variant cover di Andy Kubert[/caption]

Su entrambe le copertine di Batman #37, in uscita il prossimo 10 dicembre, la regolare ad opera del disegnatore della serie Greg Capullo e la variant di Andy Kubert, campeggia il nuovo volto del Joker, che da qualche anno girava mascherato con la pelle della sua stessa faccia. Anche questo è parte del nuovo ciclo Endgame, iniziato due albi fa e ovviamente scritto da Scott Snyder. Ve ne abbiamo parlato il mese scorso e, come saprete, l'arcinemico del Cavaliere Oscuro vi ricopre un ruolo fondamentale. Lo scrittore qualche tempo fa in un'intervista su HitFix aveva infatti rivelato:

Endgame riaprirà le ostilità risvegliate in Morte della Famiglia. In sostanza il Joker vuole arrivare in fondo stavolta e dice a Batman: "Ehi, lo sai, è un sacco di tempo che ci corriamo dietro come cane e gatto. Io sono stanco e tu da un po' hai iniziato ad annoiarmi. Così ci darò un taglio e vi spazzerò via tutti quanti."

In Batman #36, il secondo capitolo di Endgame uscito mercoledì 12 novembre negli States, l'antagonista dell'Uomo Pipistrello aveva gettato la maschera, rivelando di aver lavorato con lui a sua insaputa, nei panni di Eric Border (un inserviente del manicomio Arkham) a partire dagli eventi raccontati in Batman Annual #2.

Ad impreziosire la saga, dal numero #35 fino a Batman #40, ogni albo avrà una variant cover di Andy Kubert che metterà in mostra il meglio e il peggio del Principe del Crimine di Gotham.

Batman #37 - cover di Greg Capullo

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste