Yamato Video: arriva il meglio di Go Nagai in DVD e Blue-ray

Moltissime novità in arrivo dalla Yamato Video sugli adattamenti anime del meglio della produzione del grande Go Nagai

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_26714" align="alignright" width="300"]Il meglio di Go Nagai da Yamato Video Il meglio di Go Nagai da Yamato Video[/caption]

L'attesa è finita! Così enunciava con giustificata enfasi questa estate la Yamato Video sul proprio sito. Ne abbiamo subito avuto un assaggio con Ufo Robot Goldrake, un'iniziativa che ha esordito come i nostri lettori sanno, lo scorso fine agosto in tutte le edicole, con la collaborazione de La Gazzetta dello Sport.

Presto, per tutti i fan del genere ma anche gli amanti e i nostalgici di un epoca irripetibile dell'animazione giapponese che ha creato e lanciato nel mondo il genere mecha, sarà disponibile in DVD il meglio degli adattamenti delle più note opere di Go Nagai, prodotte dalla Toei Animation. Dopo Goldrake sarà la volta degli altri tre classici: Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Jeeg Robot d'Acciaio.

Le grandi novità non finiscono qui, pochi giorni fa sulla pagina FB dell'azienda milanese, leader del mercato di animazione nipponico, abbiamo appreso che presto arriveranno in fumetteria e nei negozi convenzionati tutti e sette i lungometraggi rimasterizzati (in versione DVD e Blu-Ray) tratti dai personaggi più riusciti del grande mangaka. Parliamo dei film dedicati a Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Getter Robot, Getter Robot G, Devilman, Ufo Robot Goldrake e come gli esperti sapranno, il prototipo, il soggetto pilota che ha poi dato vita a quest'ultimo, ossia Ufo Robot Gattaiger.

L'intero progetto (di cui vedete sotto le locandine promozionali) sarà presto presentato a Lucca Comics & Games 2014 e non sono esclusi ulteriori, sorprendenti annunci. Non perdeteci di vista!

[gallery columns="2" ids="26719,26718"]

Fonti: Yamato Video | Pagina FB Yamato

Continua a leggere su BadTaste