La Warner Bros. annuncia 10 film tratti dai fumetti DC Comics!
La Warner ha annunciato ben 10 film tratti dai fumetti DC Comics, tra cui due film sulla Justice League, Wonder Woman e The Flash
È con L'Uomo d'Acciaio che la major ha iniziato a perseguire un progetto più ampio: il successo del film ha convinto la Warner ad affidare a Zack Snyder la regia del sequel, un crossover in arrivo nel 2016 intitolato Batman V Superman: Dawn of Justice che già nel titolo prelude a qualcosa di molto più grande.
Oggi durante l’assemblea degli investori della Time Warner, il Chairman e CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara ha confermato la lineup di pellicole destinate a creare, da qui al 2020, un Universo Cinematografico DC. Arriveranno quindi lungometraggi dedicati alla Suicide Squad (diretto da David Ayer), Wonder Woman (con protagonista Gal Gadot, che già vedremo in Batman V Superman), The Flash (con protagonista Ezra Miller), Aquaman (con Jason Momoa), Shazam e Cyborg, seguiti dal rilancio di Green Lantern.
Ecco quindi la scaletta dei cinecomic DC Comics (non sono citati i film standalone su Batman e Superman, pur previsti):
“Batman v Superman: Dawn of Justice,” diretto da Zack Snyder (2016)
“Suicide Squad,” diretto da David Ayer (2016)
“Wonder Woman,” con Gal Gadot (2017)
“Justice League Part One,” diretto da Zack Snyder, con Ben Affleck, Henry Cavill e Amy Adams (2017)
“The Flash,” con Ezra Miller (2018)
“Aquaman,” con Jason Momoa (2018)
“Shazam” (2019)
“Justice League Part Two,” diretto da Zack Snyder (2019)
“Cyborg,” con Ray Fisher (2020)
“Green Lantern” (2020)
Sulla carta, una lineup ricchissima e che si preannuncia davvero spettacolare. Vedremo in che modo si andrà a scontrare con quella dei Marvel Studios, per il momento decisamente avvantaggiati almeno per quanto riguarda la gestione dei legami tra le varie pellicole. Vi terremo aggiornati sia su BadComics.it che, ovviamente, su BadTaste.it.