Recchioni svela i risultati di vendita di Dylan Dog: Spazio Profondo e Ringo
Grande successo per Spazio Profondo e per il primo numero della nuova stagione di Orfani: lo ha confermato Roberto Recchioni con dati inequivocabili
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Il rilancio di Sergio Bonelli Editore innescato ormai più di un anno fa e confermato all'ultimo B-Day, sembra aver colpito nel segno. La prova sono le dichiarazioni di Roberto Recchioni, co-creatore di Orfani (insieme a Emiliano Mammucari) e curatore delle testate di Dylan Dog. Nella serata di ieri, attraverso il suo profilo Facebook, lo sceneggiatore romano ha infatti riportato dei risultati inequivocabili:
Cifre che non lasciano spazio ai dubbi: la nuova fase della vita di Dylan Dog ha solleticato molti lettori che da tempo non acquistavano la testata o ne ha portati di nuovi a provarla; inoltre la formula a stagioni, fino a ora inedita in casaSergio Bonelli Editore, sperimentata con Orfani, divenuta Orfani: Ringo, ha portato al successo il nuovo numero 1 della serie a colori, in edicola qualche giorno.
Fonte: Roberto Recchioni
Continua a leggere su BadTaste
Il dato rilevato di Spazio Profondo, al momento, è di ventimila e passa copie in più rispetto al mese precedente. Cifra a cui si aggiungeranno le variant. Ringo 1 ha venduto 15.000 copie in più di Orfani 12. A cui si aggiungeranno le variant e le copie dell'edizione Bao.
Resta da vedere se questo approccio resterà legato solo a questa pubblicazione o verrà sfruttata sempre di più (come accade da tempo oltreoceano) e soprattutto se questo boom di vendite sarà confermato con le uscite dei prossimi mesi. Ma per il momento, missione compiuta.