Pkers ai blocchi di partenza: arriva la PK Giant Action Hero!

Arriva la PK Giant Action Hero, una nuova sfida lanciata ai Pkers più irriducibili... riuscirete a vincerla?

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

[caption id="attachment_26266" align="alignright" width="217"] PK Giant #1 variant cover[/caption]

PK è stato un fumetto speciale non solo per le avventure del papero mascherato, ma anche per la community nata attorno ad esso: la rubrica della posta, i tormentoni demenziali su Bertoni, i primi siti Internet dove i Pkers si trovavano per discutere le storie...

Abbiamo visto che la Disney sembra essere decisa a rilanciare PK in grande stile, dopo l'enorme successo ottenuto dalla storia in quattro parti Potere e Potenza pubblicata quest'estate su "Topolino". Tra pochi giorni sarà presentata la ristampa PK Giant di cui vi abbiamo già parlato, e a Lucca il primo numero sarà disponibile anche con una copertina variant completamente bianca, pensata appositamente per essere disegnata e autografata dagli artisti presenti in fiera. Ma sembra esserci un movimento interessante anche al di fuori del fumetto: il PK Blaster allegato al settimanale, l'incontro celebrativo al WOW con gli autori e un flash-mob, la pagina Facebook PK Official dove ha fatto il suo ritorno Bertoni e dove i fan sono invitati a mandare le foto dei propri memorabilia pikappici e disegni...

[caption id="attachment_26285" align="alignleft" width="300"]"Farsi fotografare alla guida di una ruspa" "Farsi fotografare alla guida di una ruspa"[/caption]

Be', la pagina PK Official ha annunciato da poche ore la PK Giant Action Hero, risvegliando nei Pkers di vecchia data il ricordo di missioni bizzarre: alla fine degli anni '90 i lettori di PKNA erano stati sfidati dal Pk Team a superare prove come fare la doccia in una cabina telefonica, camminare sull'acqua o trovare tracce aliene, mandando testimonianze fotografiche poi pubblicate sulla rivista.

Ora un'operazione simile è stata lanciata su Facebook, dove i lettori portano mandare un messaggio privato con una fotografia che testimoni il superamento di una di queste cinque prove:

- Farsi fotografare alla guida di una ruspa o di una macchina per la movimentazione terra
- Mettere su un baracchino per la rivendita ambulante di limonata
- Organizzare un panello per le previsioni del tempo da strada
- Indossare un costume da Babbo Natale all’interno di un ascensore
- Trovare qualcuno nato il 14 marzo del 1996 (giorno di uscita di PKNA 0 NdR) e dimostrarlo inequivocabilmente

Nel frattempo stanno già comparendo le prime foto raccolte in un album apposito su FB, tra le quali saranno scelti venti vincitori che potranno ritirare il loro premio a Lucca Comics, o in alternativa gli sarà inviata per posta.
Gli autori delle dieci foto con più like alla mezzanotte del 28 ottobre vinceranno una PKard, mentre gli autori delle dieci foto peggiori, a insindacabile giudizio di Bertoni, stravinceranno una PP8 Card.

Siete pronti a risvegliare il Pkers demenziale che è in voi?

Fonte: Pikappa Official

Continua a leggere su BadTaste