NYCC, Vertigo: Clean Room di Gail Simone e Effigy di Tim Seeley
Al New York Comic-Con una rinnovata Vertigo ha presentato due nuove serie: Effigy di Tim Seeley e Clean Room di Gail Simone
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
La prima novità riguarda l'ex scrittrice di Batgirl, la cosiddetta fan favorite Gail Simone i cui lavori da sempre presentano quelle venature dark che l'anno prossimo potranno esplodere in una nuova serie. È stata infatti presentata Clean Room, un thriller-horror disegnato dall'artista Jonathan Davis-Hunt, proveniente dalla rivista britannica 2000AD, storica fucina dei migliori talenti del comicdom. Ecco come la DC/Vertigo ha presentato la serie:
Farete la conoscenza di Astrid Mueller, oratore carismatico e brillante, a capo di una nuova chiesa che sostiene di essere in grado di curare i disturbi più profondi di chiunque, attraverso una serie costose terapie segrete.
Incontrerete Chloe, una giornalista il cui amante, un fotografo, viene brutalmente ucciso mentre indaga su una chiesa che è gestita più come una società di PR. Sull'orlo del suicidio, Chloe trova la forza e la determinazione per rimanere in vita e scoprire la verità.L'Arma segreta di Astrid è una stanza che solo le persone più ricche o pericolose possono vedere... La Clean Room, una camera high-tech a tenuta ermetica biologicamente impermeabile che si trova sotto una chiesa, a Chicago. Alcuni non sopravvivono al processo e nessuno ne esce come ne è entrato.
Seeley farà il suo debutto come autore Vertigo nel mese di gennaio 2015 con questo titolo illustrato dal quasi esordiente Marley Zarcone (Madame Xanadu) con protagonista una ex star bambina di Hollywood, Chondra Jackson che torna alla sua città natale, Effigy Mound, nell'Illinois dopo uno scandalo legato alla diffusione di un video sexy. Turbata da ciò che sta diventando la sua vita, scopre un delitto apparentemente impossibile: un nuovo cadavere in un antico luogo di sepoltura indiano. Ma ancora più strano è che l'omicidio assomiglia a una scena di un episodio della vecchia serie televisiva per ragazzi, Star Cop, in cui Chondra recitava.
La ragazza inizia ad indagare e si imbatte in una bizzarra setta che venera le celebrità come effigi eterne. Ma i membri di questo culto non si limitano ad adorare, celebrano anche rituali e sacrifici uccidendo chiunque sfidi la loro venerazione di ciò che è bello e famoso. La curiosità di Chondra la porterà a intraprendere un terrificante tour mondiale nei luoghi di sepoltura, da Stonehenge alle Linee di Nazca in Perù. Nella galleria qua sotto trovate le due copertine con cui sarà lanciata la serie di Seeley, una tavola di studio dei personaggi di Zarcone e tre di anteprima degli interni. Enjoy!
[gallery ids="25408,25409,25410,25411,25412,25413"]