NYCC, Marvel: Kathryn Immonen parla di Operation S.I.N.
Caccia agli alieni, il padre di Tony Stark, Peggy Carter e l'Hydra: ci aspetta di tutto in Operation S.I.N., la nuova miniserie Marvel di Kathryn Immonen
In occasione della New York Comic-Con, la Immonen ha concesso qualche anteprima su cosa possiamo aspettarci da questi personaggi e dalla serie. Ecco i punti salienti della sua intervista.
Peggy continuerà a servire il suo paese, in un modo o nell’altro. È la sua vita. All’inizio della storia è appena “tornata in ufficio”. Howard crede che i suoi talenti siano sprecati per quello ed è disposto a fare molte cose per far valere la sua opinione. Ma Peggy non si lascia impressionare da chi vuole dirle cosa sia meglio per lei... nemmeno quando l’individuo in questione potrebbe aver ragione. Una parte di lei non smetterà mai di vedere in Howard Star un ‘approfittatore’, data la storia passata tra i due. E Howard, sebbene si ritenga un umile inventore, è schermato e protetto dal mondo reale da una barriera impenetrabile di ricchezza. Ora dovrà attrezzare Woody per fare di lui la prima linea di difesa della terra. È un uomo ottimista e generoso e può permettersi di esserlo in senso letterale.
Woody è un personaggio complesso, ha un’ossatura notevole ed è un privilegio poter aggiungere un po’ di carne a quelle ossa. È un individuo comune a cui tocca di dare la caccia agli alieni. Probabilmente non si sente a suo agio in quell’armatura ma è sulla pista di un alieno che non riesce a rintracciare e ha bisogno di Howard Stark per riuscirci. Quando il nostro trio di eroi si mette sulle sue tracce viaggia da New York a Mosca fino alle terre selvagge della Siberia. Scopriranno di dover prendere delle decisioni scomode, che non sarà facile riferire ai loro superiori. E naturalmente scopriranno anche di avere degli antagonisti: i loro corrispondenti sovietici e... l’Hydra.
Il primo numero di Operation S.I.N. uscirà a gennaio 2015.
Fonte: CBR