NYCC, Marvel: James Robinson ufficializza la fine dei Fantastici Quattro
Lo sceneggiatore dei Fantastici Quattro ha ufficializzato la chiusura della serie e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Lo scrittore ha raccontato che la sua sfida personale era realizzare qualcosa di nuovo sulla serie ma anche onorare l'eredità degli scrittori del recente passato, quali Matt Fraction, Jonathan Hickman e Mark Waid. Robinson ha riconosciuto che la serie ha preso una piega un po' dark ma ora il quartetto sta per tornare ad essere quello che tutti amano. Nelle prossime storie tutti avranno il loro momento, da Sharon Ventura a Wyatt Wingfoot. Poi Robinson si è tolto qualche sassolino dalla scarpa:
Quello che voglio dire è che quando ho cominciato a scrivere la serie, molte persone erano ben disposte ma c'era anche un sacco di negatività, del tipo "Oh, mio Dio... James Robinson sta per scrivere una serie dark e deprimente sui Fantastici Quattro: chi se ne frega? Questo non è quello che vogliamo!" Con gran sorpresa di tutti, la testata si è rivelata una bella lettura: ha tutti quegli elementi che piacciono ai lettori di questi personaggi. È un bel fumetto e i disegni di Leonard Kirk sono meravigliosi.
La serie riprenderà i suoi personaggi originali e sì, ci stiamo dirigendo verso la fine dei Fantastici Quattro. Si prenderanno una pausa ma voglio rassicurare i lettori: la storia non vi lascerà con l'amaro in bocca. Questo è tutto quello che posso dire. Io non ho intenzione di deludere nessuno e non ho intenzione di lasciare questa serie con una nota stonata. Adoro questi personaggi.