NYCC, Marvel: Axel Alonso e le genesi di Squirrel Girl e Axis

A New York l'Editor-in-Chief Marvel Axel Alonso ha parlato della nuovissima serie di Squirrel Girl e di com'è nato il progetto Axis

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Spoiler Alert
L'appuntamente settimanale con Axel-In-Charge per due chiacchiere tra l'Editor-in-Chief della Marvel, Axel Alonso, e il portale fumettistico Comic Book Resources, non viene meno nonostante la concomitanza del New York Comic-Con. Si parte subito parlando di uno degli ultimi annunci fatti dalla Casa delle Idee, la nuova serie dedicata a Squirrel Girl:

Era da un po' che volevamo fare una serie su di lei. Ci sono molti lettori affamati del tipo di storie che puoi raccontare con un personaggio così. Era solo questione di trovare il giusto team creativo e alla fine ci siamo riusciti. Ryan North ed Erica Henderson hanno entrambi contribuito al nostro recente antologico Original Sins. Storie a sè ma ci sono piaciute tanto da affidargli una serie regolare.

In merito al coinvolgimento di Ryan North, un autore di webcomics di solito lontano dal giro dei supereroi, Alonso ha aggiunto:

Il suo Adventure Time, con quelle storie intelligenti, divertenti e per tutte le età, lo ha portato alla nostra attenzione. Il suo primo lavoro per noi è stata la storia in cinque parti sugli Young Avengers in Original Sins; quella ci ha fatto pensare che sarebbe stato perfetto per Squirrel Girl. Pensiamo che Ryan ed Erica abbiano una grande chimica e siamo certi che la serie sia in ottime zampe.

Deah of Wolverine: Life After Logan

Si è parlato poi di Axis, evento che ha debuttato questa settimana:

La cosa interessante è che non era stato pensato come un evento. Originariamente, Rick [Remender] l'ha proposto come arco narrativo di Uncanny Avengers ma le sue idee erano talmente grandi, la sua struttura così intrigante che il vertice editoriale ha deciso di trasformarlo in un evento in piena regola con diverse ramificazioni. Rick tende a pensare in grande e in questo caso ci siamo detti, "andiamo avanti e facciamo qualcosa di ambizioso". Sarà una corsa sfrenata che lascerà qualche cicatrice nel Marvel Universe.

Alonso ha poi risposto a diverse domande dei lettori. Ci sono nuovi piani per il Cavaliere Nero e per i Difensori, ma non saranno quelli che i lettori pensano (avranno a che fare con la miniserie prodotta da Netflix?); pare poi che nel 2015 vedremo un progetto poliziesco ambientato nell'Universo Marvel. Nella gallery sottostante trovate quattro tavole in anteprima di Death of Wolverine: Life After Logan e due di Axis #4 disegnate da Leinil Francis Yu.

[gallery size="medium" ids="25596,25598,25600,25601,25594,25595"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste