La Marvel annuncia la fine dell'Universo Ultimate?
Il teaser Marvel di oggi sembra non dare scampo all'Universo Ultimate: sarà davvero la fine della principale dimensione alternativa della Casa delle Idee?
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Il teaser Marvel di oggi sembra non dare scampo all'Universo Ultimate: sarà davvero la fine per la principale dimensione alternativa della Casa delle Idee? Né Ultimatum né Cataclisma sono bastati per far chiudere i battenti alla divisione che anni fa ci regalò il rinascimento stilistico e concettuale di personaggi come Spider-Man e i Vendicatori (anche se si chiamavano Ultimates). Vuoi vedere che saranno le Secret Wars di Jonathan Hickman ed Esad Ribic a dare il colpo di grazia?
Il teaser di Mark Bagley, che lanciò Ultimate Spider-Man con Brian Bendis agli albori della gloriosa etichetta Ultimate, va ad aggiungersi a quelli rilasciati negli scorsi giorni, Civil War, Anni di un Futuro Passato, Age of Ultron vs. Marvel Zombies, Planet Hulk, Armor Wars, House of M, Il Guanto dell’Infinito, Old Man Logan e Attilan Rising, e come quest'ultimo presenta un titolo nuovo. Anche se effettivamente la fine dell'Universo Ultimate è un tormentone da diversi anni...
Continua a leggere su BadTaste
Dall'immagine dipinta da Alex Ross già avevamo appreso il coinvolgimento di Miles Morales, confermato dalle parole di Axel Alonso. Ora si tratta di capire se alla fine delle danze almeno i personaggi più interessanti la scamperanno, magari traslocando nel Marvel Universe classico. Per alcuni siamo pronti a scommettere di sì... la risposta, come al solito, l'avremo la prossima estate.
Fonte: CBR