La Marvel annuncia il ritorno di Civil War per l'estate del 2015 - AGGIORNAMENTO
Con un teaser inaspettato, imprevisto, insperato, la Marvel annuncia per la prossima estate il ritorno della saga più amata: Civil War
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Boom. La notizia ha dell'incredibile. La Marvel Comics ha portato al New York Comic-Con tantissime novità, più di qualunque altra concorrente. Ha lanciato dozzine di progetti e presentato caterve di nuove di serie per il 2015. Il clamore per Secret Wars a inizio manifestazione, la conferma del piccolo fenomeno Spider-Gwen, le nuove serie di Hawkeye e Ant-Man, solo per fare qualche titolo.
Eppure, a manifestazione conclusa, a sole 24 ore dalla chiusura della Convention, un unico teaser, due parole, una promessa e tutto il resto sembra già di minor portata:
Civil War - Estate 2015
Un annuncio imprevisto e imprevedibile che arriva solo pochi giorni dopo quello di Secret Wars, le nuove Guerre Segrete, di fatto già l'evento del 2015... e non solo visto che durerà un anno. Jonathan Hickman, Esad Ribic, gli eroi Marvel di tutte le dimensioni, l'apice delle trame dello scrittore di Avengers e New Avengers, dimensioni che collassano, probabilmente una Crisi sulle Terre Infinite moderna, Marvel-style e in barba alla DC Comics... Cosa si può chiedere di più?
Civil War.
Certo, dopo ciò che è avvenuto con gli Illuminati su New Avengers, Capitan America e Iron Man non stanno andando più molto d'accordo ma nessuno poteva aspettarsi un ritorno della Guerra Civile dei Supereroi. Sarà un sequel? Un Civil War 2? Una storia di viaggi temporali che ci riporterà in quel periodo degli eroi Marvel? O magari un rinverdire quell'indimenticabile sequela di colpi di scena per una possibile trasposizione cinematografica? Dopo pochi minuti le teorie già si sprecano e la più convincente sembra essere quella secondo cui Secret Wars andrebbe a rivisitare i grandi eventi della storia Marvel. In tal senso questo teaser andrebbe accolto come il primo di una lunga serie con oggetto i diversi momenti chiave degli eroi della Casa delle Idee.
Lo ammettiamo: una cosa del genere non manterrebbe le aspettative dopo questa immagine ma sarebbe certamente un'opzione più credibile di un ritorno di Steve e Tony a battagliare per le strade di New York con indosso i vecchi costumi. Sta di fatto, cara Marvel, che un teaser del genere puoi giocartelo una volta sola. Perciò, Quesada, Alonso, Bendis, Hickman, Brevoort... adesso non deludeteci.
Vi chiediamo scusa, probabilmente la vera notizia è finita parecchie righe fa. Ma se alla Marvel volevano provocarci, scioccarci e farci volare con la fantasia.. beh, anche questa volta ci sono riusciti.
Fonte: CBR