Jason Latour assicura: Gwen Stacy tornerà su Spider-Woman

Fan di Gwen Stacy non disperate: dopo Spider-Verse rivedrete la vostra Spider-Woman preferita su... Spider-Woman, la nuova serie della Donna Ragno originale

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_24275" align="alignright" width="246"]Spider-Woman e Batgirl Batgirl e Spider-Woman[/caption]

La Spider-Woman di Jason Latour e Robbi Rodriguez ha da subito creato un grande seguito tra artisti e lettori. Lo sa bene chi segue BadComics.it con costanza e ha potuto addirittura ascoltare una canzone in origine suonata nel fumetto dalla batterista Gwen Stacy e portata nel mondo reale dal gruppo indie dei Married With Sea Monsters.

Edge of Spider-Verse #2, l'albo di debutto di questa Donna Ragno alternativa è andato subito esaurito e di conseguenza c'è stata un'improvvisa grande richiesta di nuove storie dell'eroina. Oltre alla sua sicura comparsata in Spider-Verse di Dan Slott, l'evento che vede tutti gli uomini (e donne) ragno del Multiverso uniti contro Morlun, dove sarà possibile rivedere Gwen? La risposta viene direttamente dal suo creatore, Jason Latour:

Non sono coinvolto nelle parti importanti di Spider-Verse, quindi non so quali grandi progetti ci siano all'orizzonte ma so che farà un paio di apparizioni nella nuova serie di Spider-Woman di Dennis Hopeless [dedicata all'originale Donna Ragno, Jessica Drew] e sono entusiasta di questo. Dennis farà cose divertenti con lei. Poi, se sarà ancora in giro dopo che la polvere si sarà posata, e tutti sembrano volere questo, penso che le possibilità di rivederla saranno maggiori. A patto che sia naturale e in armonia con il tono che stiamo cercando di stabilire.

In realtà pare davvero che nessuno voglia opporsi al lancio di nuove avventure della giovane Spider-Woman col cappuccio e, anzi, con la Marvel impegnata a incrementare le serie dedicate a personaggi femminili, questo potrebbe significare il tanto atteso ritorno di Gwen Stacy nell'Universo Marvel classico, seppur in una forma molto diversa dall'originale. L'importante è che stia lontana da ponti e Goblin.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste