J-POP: arriva Violence Jack in versione integrale
La J-POP arricchisce la sua già prestigiosa collana dedicata al maestro Go Nagai con una vera e propria chicca: Violence Jack, in versione integrale
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
[caption id="attachment_27566" align="alignright" width="210"] Violence Jack di Go Nagai[/caption]
L'opera di Nagai è ambientata in un post-apocalittico Giappone, sconvolto da un terremoto ed è incentrata sul piccolo Ryu Takuma e il gigantesco Violence Jack. È una delle opere più mature del mangaka, destinate a un pubblico decisamente adulto e l'ennesimo esempio da parte del maestro di avanguardia di un genere, esploso poi con successi mondiali come Ken il Guerriero (Hokuto no Ken) di Buronson e Tetsuo Hara.
Gli oltre 40 tankobon originali verranno raccolti, secondo le ultime indiscrezioni, in 18 volumi da € 9,90 l'uno. Il primo sarà presentato in esclusiva a Lucca e arriverà in fumetteria a fine novembre.
Continua a leggere su BadTaste
La J-POP arricchisce la già sua prestigiosa collana dedicata a Go Nagai con una vera e propria chicca: Violence Jack. Lo apprendiamo con piacere dalla pagina Facebook dell'etichetta appartenente alle Edizioni BD, specializzata in manga e manhwa.
Il fumetto originale uscì in patria nel lontano 1973 per Kodansha ma in Italia non fu mai pubblicato interamente poiché D/Visual ne sospese l'edizione dopo pochi volumi.
Fonte: J-POP