I multietnici Mighty Avengers accolgono il nuovo Capitan America di colore

Sam Wilson, il nuovo Capitan America, entra nei Mighty Avengers di Al Ewing: eccovi una spassosa variant cover di Skottie Young per celebrare l'evento!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

captain america & the mighty avengersIl nuovo Capitan America, Sam Wilson (ex Falcon), sente tutto il peso del mondo sulle spalle? Ci pensa Skottie Young a sdrammatizzare con una spassosa variant cover per il primo numero di Captain America & The Mighty Avengers. La serie sarà a tutti gli effetti una seconda stagione di Mighty Avengers di Al Ewing (Loki: Agent of Asgard, Avengers Assemble), secondo molti (e chi vi scrive) l'autore rivelazione di questo 2014 per quanto riguarda la Marvel. Probabilmente alla Casa delle Idee hanno pensato bene di rilanciare il titolo approfittando della visibilità legata al debutto del nuovo Cap di colore, integrandolo nel gruppo di Vendicatori più multietnico che ci sia.

La nuova testata marchiata Avengers NOW! debutterà a novembre, sarà disegnata da Luke Ross e comprenderà nel cast Blue Marvel (assente nella variant di Young ma presente nella regular qui a fianco), Spectrum, Spider-Man, She-Hulk, Tigre Bianca, Power Man, Luke Cage e ovviamente il "nuovissimo" Capitan America. Al Ewing si è detto entusiasta di poter lavorare sul personaggio rilanciato da Rick Remender e Stuart Immonen:

Penso che Sam sarà un eccellente Cap. [...] Già prima lo vedevo come una spece di James Bond, il più grande super-agente del mondo, dargli il nome in codice di Capitan America con tutta l'iconografia che comporta è la ciliegina sulla torta. Penso che ciò sia un bene per Capitan America come concetto: per quanto ami Steve Rogers, l'idea di Cap è troppo grande per coinvolgere una sola persona. Se Capitan America è il rappresentante del sogno americano, quella divisa deve essere indossata da persone differenti tra loro.

La prossima settimana uscirà nelle edicole italiane la seconda saga del serial precedente, Mighty Avengers, all'interno della collana ombrello Avengers Deluxe Presenta edita da Panini. Per il debutto del nuovo team e soprattutto del già ribattezzato "FalCap" ci sarà da aspettare ancora un po'. Chissà che già a Lucca Comics non venga annunciato qualcosa in merito dall'editore modenese. Vi lasciamo con la suddetta cover di Skottie Young, diffusa in esclusiva dal sito Comic Book Resources.

captain america & the mighty avengers skottie young

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste