Behind Agents of S.H.I.E.L.D. 2x03: Making Friends and Influencing People

Un personaggio introdotto in Making Friends and Influencing People potrebbe segnalare l'arrivo di nuovi elementi mitologici in Agents of S.H.I.E.L.D.

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La sconvolgente scoperta che Simmon ora lavora per l'Hydra (anche se è in realtà sta facendo il doppio gioco per lo S.H.I.E.L.D.) è uno degli elementi più interessanti dell'episodio Making Friends and Influencing People. Ma c'è un altro agente S.H.I.E.L.D. che è stato costretto a lavorare per l'Hydra, subendo un lavaggio del cervello che presto potrebbe capitare anche a Simmons...

Ubbidisco con piacere

L'Agente 33 finora ha avuto il ruolo di vittima dell'Hydra, caduta tra le fila dell'organizzazione e sottoposta a un condizionamento mentale che la spinge a obbedire a tutti gli ordini che le vengono impartiti. Forse il suo ruolo si limiterà a questo, ma nei fumetti ha un ruolo più interessante, che potrebbe addirittura portare all'introduzione di un personaggio conosciuto...
Agente 33 è il nome in codice di Kara Lynn Palamas, agente S.H.I.E.L.D. per nulla portata all'azione, ma studiosa di storia antica specializzata in mitologia greca; quando Ares, il dio della guerra, scende sulla Terra per formare un esercito, Nick Fury chiede l'aiuto dell'agente 33, mandandola a convincere Hercules ad affrontare l'aggressivo fratello.

Nell'universo cinematografico Marvel le divinità nordiche hanno già un ruolo di spicco, dobbiamo forse aspettarci un prossimo arrivo di personaggi provenienti dalla mitologia greca?

Continua a leggere su BadTaste