Sergio Bonelli Editore: un futuro fatto di serie tv, film e videogames
Scatta il conto alla rovescia per la rivoluzione in casa Sergio Bonelli Editore: venerdì 26 sono previsti grandi annunci alla conferenza stampa di Milano
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
In diretta da Milano la conferenza stampa di Sergio Bonelli Editore. La nuova vita di Dylan Dog. Le novità della prossima stagione editoriale.
Le future strategie aziendali nel settore multimediale.
Già, perché la svolta dal nuovo corso dell'editore non ha a che fare solo con i fumetti ma anche con cartoni animati, film, serial tv e merchandising in genere. Ne sono la prova le dichiarazioni rilasciate dal direttore editoriale Mauro Marcheselli alla rivista Mucchio, con cui ha svelato l'esistenza di una divisione, già all'opera da un anno, che si sta occupando di promuovere nuove produzioni multimediali, nel tentativo di sfruttare al meglio l'imponente patrimonio narrativo di Sergio Bonelli Editore.
Le persone che da pochissimo sono arrivate in redazione per gestire la nuova divisione sono competenti, esperte e soprattutto entusiaste e appassionate e hanno già mille progetti. [...] Per noi della “vecchia” Bonelli è un mondo nuovo in cui ci intrufoliamo in punta di piedi guardandoci intorno e cercando di non disturbare. Vediamo cosa succederà.
Fonte: Bonelli su Youtube